utenti online

La Superbike Bravi Platforms team in Coppa del mondo a Leogang

2' di lettura 08/06/2022 - Momento clou per Letizia Marzani che poi difenderà la maglia di leader dell’Italia Bike Cup. Bartomeoli, Marinelli e Figuretti si laureano campioni provinciali a Morro d’Alba

Valige in mano, destinazione Leogang. La Superbike Bravi Platforms Team domenica sarà al via della sesta prova della World Cup targata Mercedes-Benz Uci con Letizia Marzani, una delle protagoniste indiscusse della stagione. L’atleta piacentina che già al suo esordio iridato a Nove Mesto ha dimostrato di non soffrire timori reverenziali, mantiene così alte le motivazioni e il ritmo in vista dell’appuntamento finale dell’Italia Bike Cup, in programma a Courmayer la prossima settimana. Marzani si presenterà infatti all’ultima prova del circuito indossando e difendendo la maglia di leader fra le under 23 consolidata nello scorso week- end al “Memorial Alverà” di Pergine Valsugana. Nell’affascinante tracciato trentino di puro cross country, nervoso e tecnico, la Superbike Bravi Platforms team ha infatti raccolto grandi soddisfazioni soprattutto al femminile: Marzani si è piazzata al quarto posto assoluto (primo di categoria) nella gara dominata da Giorgia Marchet, condividendo così il podio con la sudafricana Candice Lill e la campionessa italiana Eva Lechner. Molto positiva anche la prestazione di Nefelly Mangiaterra (settima al traguardo), a conferma di una crescita esponenziale, positive sensazioni per Angela Campanari (quattordicesima), che ha così riattaccato il pettorale in una gara di rango internazionale dopo nove lunghi e pazienti mesi di riabilitazione e allenamento a seguito dell’operazione al ginocchio. A Pergine il settore maschile è stato inoltre ben rappresentato da Alex Pelucchini, settimo tra gli juniores nella corsa vinta da Tommaso Ferri (Vallerbike).

Contemporaneamente la Superbike Bravi Platforms team ha preso parte a Morro D’Alba alla XCO Colli della Lacrima, inserita nel calendario della ‘Conero Cup’ e valida per l’assegnazione dei titoli provinciali. Tre gli atleti della società fidardense che si sono laureati “campioni”: Sofia Bartomeoli (allieve), Alice Marinelli tra le esordienti donne e Manuel Figuretti nella categoria esordienti.

Questi tutti gli altri risultati di rilievo:

Categoria ALLIEVI 3° posto per Riccardo Cervellini 4° per Quattrini Tommaso 5° per Cappella Matteo

Categoria ESORDIENTI 2° Manuel Figuretti 3° Iaconeta Lorenzo Categoria

DONNE ESORDIENTI 2° Alice Marinelli Categoria

DONNE ALLIEVE 2° Sofia Bartomeoli 3° Alice Mazzieri.

Nella foto da sin Sofia Bartomeoli (col casco), Manuel Figuretti e Alice Marinelli








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2022 alle 15:23 sul giornale del 09 giugno 2022 - 129 letture

In questo articolo si parla di sport, territorio, gare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/daeq





logoEV
logoEV
qrcode