utenti online

Maturità 2022: una “corsa coi sacchi” insieme a ScuolaZoo per esorcizzare la paura degli esami

1' di lettura 07/06/2022 - Per i maturandi delle Marche un appuntamento imperdibile il 10 giugno a Osimo, città del santo patrono degli studenti: un pomeriggio di giochi e festa insieme allo staff di ScuolaZoo.

Gli esami di maturità 2022 si avvicinano e portano un carico di ansia non indifferente per gli oltre 500mila studenti che dovranno affrontarli. Per esorcizzare la paura, ScuolaZoo - la più grande community online di studenti in Italia - ha organizzato un evento interamente dedicato ai maturandi.

L’appuntamento è il 10 giugno alle 17 in piazza Boccolino a Osimo, la città marchigiana in cui morì e fu sepolto San Giuseppe da Copertino, considerato il santo patrono degli studenti. L’attività prevede una Sack Race (corsa coi sacchi) di 40 metri, dal 60 al 100, rispettivamente voto minimo e massimo degli esami di maturità.

Gli studenti avranno 40 secondi per completare il percorso e inseguire il voto desiderato. Ma attenzione, non sarà una passeggiata, ci saranno anche degli ostacoli da superare!

Sponsor istituzionali dell’evento sono il Comune di Osimo, che ha sposato l’iniziativa contribuendo all’organizzazione, e il Co.Ge.U. (Comitato Genitori Unitario), che con ScuolaZoo ha redatto un Manifesto del Divertimento in Sicurezza e ha organizzato diverse iniziative pubbliche dedicate alle vittime della tragedia di Corinaldo.

L’evento sarà parte di un cortometraggio-documentario, il cui obiettivo sarà quello di ripercorrere la vicenda di due compagni di banco che quest’anno affronteranno la maturità dopo due anni di pandemia, didattica a singhiozzo e isolamento sociale.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2022 alle 15:51 sul giornale del 08 giugno 2022 - 291 letture

In questo articolo si parla di attualità, studenti, territorio, evento, esami di maturità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c05t





logoEV
logoEV
qrcode