utenti online

Filottranese: un pareggio che lascia l'amaro in bocca

3' di lettura 05/06/2022 - Nell'ultima partita casalinga della stagione la Filottranese ed i Portuali si dividono la posta in palio con un 1-1 che lascia aperti tutti i discorsi per entrambe le formazioni. Una Nese da battaglia rimonta l'iniziale svantaggio non riuscendo a conquistare comunque un successo meritato per quanto fatto vedere sul rettangolo di gioco.

Avvio di match equilibrato con la Nese che si dimostra piu' intraprendente. I biancorossi creano una ghiotta occasione al 10' ma l'azione viene fermata per dubbio offside, mentre al 18' dopo una bella manovra tocca a Staffolani andare al tiro da buona posizione ma non trova la porta. Match che prosegue sui binari dell'equilibrio e i ragazzi di mister Marco Giuliodori protestano al 35' per un atterramento rivedibile di Carnevali in area ospite. I Portuali non riescono ad essere incisivi sotto rete ma alla prima vera occasione passano in vantaggio, proprio sul finire di frazione: minuto 45 De Marco dal limite dell'area trova il fendente preciso che si infila nell'angolino.

Avvio ripresa di marca biancorossa: al 52' Andreucci coglie la traversa su intervento di Occhiodoro e poi Staffolani con una girata manda di poco alto. Gli ospiti sfiorano il raddoppio al 58' con Mascambruni che non trova d'un soffio la porta. La Nese riprende campo e crea diversi pericoli al cavallo del 68' prima con Andreucci, murato da Occhiodoro, poi con Staffolani, con la traversa che gli nega il gol. Il forcing biancorosso viene premiato al 79' con la perla di Romanski dal limite dell'area ospite. I padroni di casa sfiorano il vantaggio nell'extra time con la girata di testa di Coppari e la conclusione di Nitrati ma il risultato non cambia.

“Un pari che lascia l’amaro in bocca – commenta mister Giuliodori – Come nel match d’andata meritavamo qualcosa in più. Non siamo riusciti a capitalizzare la gran mole di gioco prodotta, un po’ per sfortuna un po’ per imprecisione nostra, mentre i nostri avversari, su una nostra disattenzione, sono stati più cinici. Siamo stati penalizzati da qualche decisione arbitrale, e non è la prima volta, anche se non deve essere una scusante comunque non ho nulla da rimproverare ai ragazzi perchè hanno dato tutto. Ci giocheremo tutto nell’ultima sfida in casa del Moie Vallesina, consapevoli che ora non dipende più da noi ma anche da altri risultati e quindi speriamo che tutti onorino questo campionato fino all’ultima giornata”.

FILOTTRANESE – PORTUALI 1-1 (0-1 pt)

FILOTTRANESE: Palmieri (57' Strappini), Baccarini, Carnevali, Carboni, Colletta (63' Marconi), Rossini, Romanski (86' Boccolini), Corneli, Andreucci, Staffolani (87' Nitrati), Tarabelli (57' Coppari) All. Giuliodori

PORTUALI: Occhiodoro, Ribichini (26' Bozzi), Polidori, Rinaldi, Santoni, Gasparini, Moretti (45' Gambelli), Sassaroli (87' Bianchi), Gioacchini, Mascambruni (80' Garuti), De Marco (75' Lucci) All. Ceccarelli

Arbitro: Skura di Jesi (AN)

Reti: 45' pt De Marco, 79' Romanski

Note: Ammoniti Romanski, Carnevali, Mascambruni






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2022 alle 16:52 sul giornale del 06 giugno 2022 - 135 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, campionato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c0Jx





logoEV
logoEV
qrcode