utenti online

Offagna Festival | Architettura, energie e innovazione nelle comunità dei borghi

1' di lettura 03/06/2022 - In questo caldo weekend il borgo di Offagna sarà nuovamente protagonista degli eventi di Offagna Festival. Nel primo fine settimana di Giugno, la conversazione verterà su due argomenti principali: architettura ed energia pulita.

Villaggio Saggio ci mostrerà la sua nuova sede in via Roma 34, Offagna, (nello stabile dell’ex scuola guida) dove gli incontri avranno luogo che sarà a breve attivata come scuola esperienziale che prende il nome di Viva-io.

Alle ore 16.00 di sabato 4 Giugno, l’ingegnere Marco Baudino, fondatore di Future Power, approfondirà la tematica dell’energia pulita all’interno di una comunità. Illusterà inoltre i progetti che la sua azienda propone ogni giorno, basati su soluzioni di produzione di energia rinnovabile e su prodotti realizzati con materie prime e processi naturali.

https://www.linkedin.com/in/marcobaudinofuturepower/#experience

Domenica mattina, alle ore 9.00, sarà possibile prendere parte al Talk relativamente all’argomento dell’architettura e gli stili di vita nel Villaggio Saggio, confrontandosi con diversi ospiti, partendo da una domanda fondamentale: “E’ possibile scegliere di vivere e lavorare meglio?”

Durante il pomeriggio, alle ore 16.00, l’architetto Giulia Fasoli e la Designer Flavia Renzi, rispettivamente Presidentessa e Vicepresidentessa dell’associazione Living Tiny Italia, saranno le coach del laboratorio “Tiny House per l’artigianato”.

Durante il workshop verrà progettata una bottega di artigianato itinerante, organizzandola in un piccolo spazio, studiandone la disposizione interna e capendo insieme agli artigiani quali siano le loro necessità.

Il costo di partecipazione sarà di 15,00 € con riduzioni a 5 euro per ragazzi; è possibile acquistare il biglietto al sito oppure prenotando telefonicamenteò https://www.eventbrite.it/e/biglietti- laboratorio-di-progettazione-di-un-laboratorio-artigianale-su-ruote- 352916030347?aff=ebdsoporgprofile






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2022 alle 14:20 sul giornale del 04 giugno 2022 - 188 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, eventi, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c0wn





logoEV
logoEV
qrcode