utenti online

Staffolani (Fratelli d'Italia): "15 Giugno si aprirà il Bando Sport e periferie 2022, ci auguriamo che il Comune di Osimo intenda partecipare"

1' di lettura 01/06/2022 - Da diversi giorni infuria la polemica sullo stato di abbandono dei campetti polivalenti.

Ci permettiamo di segnalare che il 15 Giugno si aprirà il Bando "Sport e periferie 2022", per la selezione di interventi da finanziare nell'ambito del Fondo Sport e Periferie.

Ci auguriamo che il Comune di Osimo intenda partecipare. Come spesso accade, i fondi da cui attingere ci sono, ma la macchina amministrativa deve attivarsi per poterne usufruire.

Oltre agli interventi necessari già menzionati ed individuati dall'Amministrazione Comunale ci è stata segnalata, dai cittadini della Frazione, la necessità di realizzare un pallone geodetico a copertura del campetto esterno di San Biagio.

Da tempo, l'aumento della popolazione ed il relativo aumento delle realtà sportive, ha portato ad una carenza di spazi orari nella sola palestra disponibile, quella della scuola. Alcune Associazioni sono state costrette a migrare nella vicina Ancona, dove il costo orario da sostenere è estremamente più alto.

La palestra della scuola risulta, inoltre, inadatta per la pratica di alcuni sport come calcetto e basket, perché provvista di specchi alle pareti. Accessorio utile per alcune attività, ma pericoloso in altri contesti.

Ci facciamo portavoce di questa necessità, come ci faremo portavoce di tutte le richieste che ci perverranno. A tal fine, nelle prossime settimane, organizzeremo degli incontri di ascolto nelle Frazioni. Vi aspettiamo numerosi.


da Michela Staffolani Fratelli D'Italia Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2022 alle 14:22 sul giornale del 02 giugno 2022 - 173 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c0gV





logoEV
logoEV
qrcode