Liste Civiche: "a Osimo piace questa amministrazione! Se ne parla nel 2029"

2' di lettura 29/05/2022 - I nostri ultimi sondaggi (che non pubblichiamo nei dati tutti per non creare polemiche), lo attesta: la maggioranza che sostiene l'amministrazione comunale è via via cresciuta nei consensi nell'ultimo anno. Oggi si attesta fra il 38-40%.

Piace la vivacità ridata al centro storico, l'attenzione puntuale alle richieste dei singoli, il lavoro creato e la presenza costante in ogni settore, la difesa del Comune verso le altre istituzioni, la vicinanza ai giovani e le tasse che tutto sommato vanno bene.

Se oltre al 38-40% della maggioranza aggiungiamo almeno un 6-8% del Movimento 5 Stelle che sarà suo prossimo alleato e un altro 5-7% di Progetto Osimo Futura che al primo o al secondo turno farà pendere in modo naturale i voti, parliamo di uno schieramento che da sè va oltre il 50%.

E' quasi lo stesso del 2019, ma autosufficiente come in proprio, senza neanche bisogno di aiutini del centro destra.

Questo vede la presenza di pochi che lo rappresentano pubblicamente, alcuni destinati pure ad essere ancora meno presenti in futuro, ugualmente poche sono le iniziative per presentare alla città un progetto diverso; ne consegue che una parte dell'elettorato a livello di elezione comunale voterà l'amministrazione comunale uscente in modo automatico.

Le Liste Civiche hanno accusato una lieve flessione, ma si attestano nel suo zoccolo duro storico, che da solo ,purtroppo, non sarà sufficiente! Bisogna prenderne atto, lo ripetiamo ormai come un mantra da un anno a questa parte. Dobbiamo fare testimonianza come è nostro dovere per rispetto di chi ci sostiene, aspettando il 2029. Del resto, anche il nostro ciclo di amministrazione è durato 15 anni e se non fossero rimasti al mare l'8 giugno 2014, sarebbe proseguito. per almeno altri 5 anni e forse ancora oltre.

E' giusto, anche se non condividiamo, che altrettanto possa avvenire per questa amministrazione comunale e il suo schieramento elettorale e politico.

Le Liste Civiche continueranno a dire il loro progetto diverso per Osimo, segnalare le necessità, le discrepanze, accogliere le istanze di chi non è d'accordo con il sistema di amministrazione di adesso e individuare le soluzioni migliori.

Di più non possono e non potranno fare, se non il giusto servizio nel sociale come dimostrano le molte iniziative civiche e di comunità in cui ci impegniamo tutti noi.

Bisogna prendere atto della realtà ed accettarla: agli osimani sta bene l'attuale amministrazione e il suo schieramento che la sostiene.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2022 alle 10:09 sul giornale del 30 maggio 2022 - 398 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9I1





logoEV
logoEV