Il Circolo Scacchi Recanati e Osimo fa il pieno di giocatori nel primo appuntamento all’aperto

2' di lettura 26/05/2022 - Il 21 maggio dalle 16:30, l’area del Centro Ricreativo Fonti San Lorenzo, è stato letteralmente invaso dagli scacchi e dagli scacchisti piccoli e grandi del Circolo Scacchi Recanati e Osimo e di appassionati del gioco degli scacchi, che hanno trascorso insieme un pomeriggio diverso all’insegna del gioco e del divertimento.

Una entusiasmante manifestazione del “nobel gioco”!

Non lo si vedeva da prima del covid ma, in questo momento in cui le restrizioni stanno diminuendo, il Circolo scacchi Recanati e Osimo ha voluto proporre un pomeriggio in famiglia e tra amici, degno della mission del Circolo: studio, gioco, confronto, emozione e apprendimento del più meraviglioso sport della mente!

Nell’area all’aperto, messa a disposizione dal centro Fonti San Lorenzo, scacchi su tavolo e scacchi giganti, hanno permesso di giocare in modo diverso ed avvincente ma, grazie agli istruttori del Circolo, anche di apprendere le basi del gioco o di confrontarsi con i maestri Michele Piangerelli e Michael Marchetti in una simultanea molto apprezzata.

L’evento ha dato anche l’occasione per proporre attività di alfabetizzazione al gioco degli scacchi e di studio del gioco degli scacchi per adulti e bambini.

Gli interessati possono fare richiesta di informazioni e dettagli alla mail cscacchirecanati@gmail.com.

Il 21 maggio è stato un sabato diverso, conviviale ed entusiasmante, sicuramente punto di partenza delle successive manifestazioni che il Circolo Scacchi Recanati ed Osimo sta organizzando nella ripresa post covid e, anticipiamo senza svelare troppo cosa si sta preparando nel breve termine, tutti allerta per i due giorni di scacchi il 17 e 18 luglio in Piazza G. Leopardi a Recanati e successivamente a settembre ad Osimo!

Seguiteci nelle testate giornalistiche, nelle nostre pagine social e sosteneteci con il vostro intervento alle manifestazioni ed attraverso la devoluzione del 5x1000 nella vostra dichiarazione dei redditi inserendo il codice fiscale 93083220439 del Circolo Scacchi Recanati.

A presto!


da CSR (Circolo Scacchi Recanati e Osimo)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2022 alle 09:09 sul giornale del 27 maggio 2022 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, Circolo Scacchi Recanati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9c0





logoEV
logoEV