I ragazzi della Leopardi di Borgo e Passatempo campioni regionali di Duathlon

2' di lettura 26/05/2022 - Il 17 Maggio si è svolta ad Ancona la Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon. Il nostro istituto ha partecipato per la prima volta a questa competizione con una rappresentativa di 8 studenti dei 2 plessi di Borgo e Passatempo: 4 alunne + 4 alunni divisi in 2 squadre, ragazzi/e e cadetti/e: Alice Rocchetti, Chiara Paolini, Francesca Lanzilotti, Petra Serresi, Diego Clementi, Gianmarco Risaliti, Leonardo Porru e Nicolas Vissani.

I nostri ragazzi si sono cimentati sia nelle gare individuali che in quelle a squadre. Il percorso oltre ad essere molto impegnativo dal punto di vista tecnico e fisico è stato reso ancora più faticoso dal caldo torrido. Le migliori rappresentative delle scuole della Regione Marche: Filottrano, Ostra, Amandola, San Benedetto del Tronto e Senigallia, nulla hanno potuto contro i nostri atleti della scuola media di Passatempo che hanno vinto nella categoria a squadre misti ragazzi/e laureandosi campioni regionali di Duathlon:

1°posto squadre miste Categoria ragazzi/e: Lanzilotti Francesca, Leonardo Porru, Paolini Chiara, Clementi Diego Inoltre, non paghi della vittoria, hanno portato a casa individualmente un podio dietro l’altro nelle diverse categorie:

1° posto individuale Categoria ragazze e Campione Regionale – Lanzilotti Francesca 2° posto individuale Categorie ragazze – Paolini Chiara

2° posto individuale Categoria ragazzi – Porru Leonardo

3° posto individuale Categoria cadette – Serresi Petra.

I ragazzi sono stati premiati dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Dott. Marco Ugo Filisetti.

Hanno anche sfiorato il secondo posto nella categoria squadre misti cadetti/e che purtroppo però per un inconveniente tecnico è sfuggito di mano. Peccato, sarà per la prossima volta.

Bravi ragazzi, siete stati tutti bravissimi! Il merito di queste vittorie è tutto vostro. È il risultato dell’impegno, della motivazione e della tenacia che avete messo nell’affrontare questa competizione e anche se non tutti siete arrivati sul podio avete dato il massimo senza risparmiarvi per portare a termine la gara ed è questo quello che conta.

Bravi! Bravi! Bravi!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2022 alle 16:26 sul giornale del 27 maggio 2022 - 323 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, territorio, progetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9ka