La Prevenzione di illeciti nelle attività produttive. Evento giovedì all'hotel Palace del Conero Osimo

2' di lettura 25/05/2022 - Confapi Industria Ancona e Arma dei Carabinieri propongono un confronto per imprese e istituzioni.

Confapi, Confederazione italiana della piccola e media industria privata, e Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto un protocollo d’intesa dedicato al rischio di infiltrazioni criminali nelle aziende e alle attività di contrasto.

Il protocollo prevede l’organizzazione di iniziative formative ed informative sui territori, destinate alle associazioni ed alle aziende del sistema Confapi, con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità e le misure di security aziendale, di prevenzione e contrasto degli illeciti. Per il territorio di Ancona, l’evento aperto alla partecipazione delle imprese e delle istituzioni è in programma giovedì 26 maggio alle ore 17 nella Sala Conferenze dell’Hotel Palace del Conero di Osimo, Loc. Aspio Terme.

Dopo i saluti di avvio di Mauro Barchiesi, Presidente di Confapi Industria Ancona, sono previsti tre interventi a cura degli ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

Il Col. Roberto Nardi, Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Ancona relazionerà sul tema “Approfondimento sugli illeciti nel settore del ciclo dei rifiuti”. Il Ten. Col. Alessandro Firinu, Comandante del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comand Provinciale dei Carabinieri di Ancona approfondirà il tema “Security Awareness: strumenti a sostegno della sicurezza delle informazioni”.

Infine il Maggiore Prospero Fortunato, Comandante del Nucleo Informativo del Reparto operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona interverrà sul tema “I rischi di infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia locale”.

Confapi Industria Ancona organizza l’iniziativa con l’obiettivo di contribuire al mantenimento delle condizioni di sicurezza e rispetto della legge nell’interesse dello sviluppo economico del territorio. La legalità rappresenta il presupposto imprescindibile per la crescita di un’economia sana. Divulgare il protocollo sottoscritto con l’Arma dei Carabinieri e applicato anche sul territorio di Ancona significa collaborare a favore della protezione e della sicurezza di cittadini, imprese e istituzioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2022 alle 09:40 sul giornale del 26 maggio 2022 - 147 letture

In questo articolo si parla di attualità, legalità, territorio, progetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c81o





logoEV