Castelfidardo: Centro Estivo Giocambiente, da oggi le iscrizioni on line per le singole settimane

2' di lettura 24/05/2022 - È in arrivo la 16^ edizione del Centro Estivo Giocambiente alla Selva di Castelfidardo per bambini della scuola primaria.

La Fondazione Ferretti informa che ogni settimana avrà un tema specifico, ma non mancheranno le caratterizzanti passeggiate nel bosco a tema faunistico e floristico, laboratori di riciclo, attività in campagna, con l’impegno a rendere questa esperienza ancora più immersiva invitando esperti e selezionando alcune nuove uscite settimanali a tema ambientale, culturale e storico.

Quest’anno c’è anche una novità: insieme ad una psicologa specializzata in psicopedagogia per bambini e adolescenti esiste un punto relax con biblioteca e zona giochi per far sentire il bambino più seguito e apprezzato nella sua individualità.

L’esperienza dei protocolli Covid-19 ci ha costretti negli scorsi anni a suddividere i bambini in piccoli gruppi di età omogenea, ma è stata una sorpresa scoprire che si sentivano più al sicuro e si divertivano maggiormente con questa modalità. Anche gli animatori si sono sentiti più coinvolti ed entusiasti, per cui abbiamo deciso di mantenere questa suddivisione implementandola con appuntamenti di condivisione e di gioco tra tutti i gruppi.

Dunque, estrema attenzione alla qualità delle proposte per creare occasioni di svago ma anche di crescita e di apprendimento grazie all’esperienza ventennale come Centro di Educazione Ambientale regionale C.E.A. “Selva di Castelfidardo”.

Le iscrizioni al centro estivo avvengono esclusivamente on line sul portale https://giocambiente.segresta.it oppure scaricando l’APP “Segresta” Le registrazioni al portale partono da venerdì 13/05/2022.

Le iscrizioni alle singole settimane del centro estivo iniziano da oggi lunedì 23/05/2022 alle ore 21.00

Per informazioni utilizzare esclusivamente i seguenti canali:

– tel/whatsapp 366/2546576 – fondazionerobertoferretti@gmail.com

Di seguito lasciamo i link a tutti i documenti utili: – Volantino Regolamento Iscrizione on line Video tutorial iscrizioni








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2022 alle 09:04 sul giornale del 25 maggio 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, centro estivo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8Oq





logoEV
logoEV