Incidente alla Due Giorni Marchigiana: Venchiarutti, la prognosi rimane riservata

1' di lettura 23/05/2022 - In merito all'incidente avvenuto nella giornata di domenica 22 maggio a Castelfidardo, nello svolgersiu della Due Giorni Marchigiana, in cui è rimasto coinvolto un giovane ciclista, l'Ospedale di Torrette rende noto il bollettino medico aggiornato alle ore 13,30.

“Nel tardo pomeriggio di ieri 22.05.2022 è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Torrette un giovane ciclista per un politrauma con trauma vertebro-midollare. Accertamenti radiologici hanno documentato una frattura da scoppio della dodicesima vertebra toracica.

Durante la notte è stato eseguito un intervento di decompressione del canale vertebrale e stabilizzazione posteriore con viti e barre della colonna dorso-lombare; l'intervento è stato eseguito dall'equipe della Divisione di Neurochirurgia. Il decorso post-operatorio si è svolto regolarmente.

La prognosi rimane riservata. Il paziente è attualmente ricoverato presso il Reparto di Neurochirurgia – diretto dal Dott. Roberto Trignani - in condizioni cliniche e neurologiche stabili".






Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2022 alle 17:24 sul giornale del 24 maggio 2022 - 493 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incidente, sport, ciclismo, redazione, gara, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8JP





logoEV
logoEV