utenti online

Concorso «Una città non basta». Premiata la classe 2 a CK della secondaria di S. Biagio

1' di lettura 22/05/2022 - Giovedì 19 maggio si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso per le scuole “Una città non basta” Chiara Lubich cittadina del mondo, giunto alla sua seconda edizione e promosso da “New Humanity for a united world”, branca laica del Movimento dei Focolari, e dal Ministero dell’Istruzione.

Durante la cerimonia la classe 2 a CK della scuola secondaria di I grado di San Biagio ha ricevuto una menzione al merito, con le motivazioni seguenti:

«Attraverso articoli di giornale i ragazzi e le ragazze hanno colto e trasmesso il pensiero e la figura di Chiara Lubich attualizzandone il messaggio in modo coinvolgente. Dalla cura manifestata nel raccogliere la documentazione relativa alla partecipazione al concorso, si coglie inoltre l’attenzione e la serietà nell’adempiere ai compiti ispirati dall’educazione civica e una chiara sensibilizzazione alla legalità.»

Grande soddisfazione per gli studenti e per la professoressa Silvia Orlandoni, che hanno raccolto le proprie riflessioni sulla partecipazione al concorso in un articolo pubblicato nel sito istituzionale dell’Istituto Comprensivo Bruno da Osimo.

Sabato 28 maggio l’intero plesso scolastico festeggerà il successo della 2 a CK (ennesima conferma della qualità formativa e delle metodologie innovative che caratterizzano la secondaria di S. Biagio) nel corso di un evento che coinvolgerà anche le famiglie degli studenti.


da Istituto Comprensivo Bruno da Osimo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2022 alle 07:37 sul giornale del 23 maggio 2022 - 255 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, attualità, osimo, territorio, progetto, bruno da osimo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8x1