Offagna Festival: Degustazione Vini e Comunità

Parte da Offagna il viaggio di un progetto che vuole essere inclusivo e collaborativo tra tutte le realtà del borgo.
Sabato 21 presso Vigna delle Cava di Offagna inizieremo la mattina alle 9 con un Talk a ingresso libero.
Con la presenza di 7 relatori affronteremo il tema dell’autoproduzione alimentare locale partendo dall’idea che una comunità può creare valore al suo interno per il benessere di tutti.
L’ingresso al talk è gratuito
L’incontro della mattina sarà trrasmesso sui canali social del Festival dando cosi modo a tutti di partecipare anche a distanza.
La domenica 22 stesso scenario e stessi orari ma con un tema dedicato a “la salute nel villaggio saggio” (come prendersi cura del proprio corpo e della propria mente). Ci saranno due coach da Milano per un seminario su “ il benessere mente corpo ” (seminario a pagamento su prenotazione).
Un’interessante attività unita a questi due talk si svolgerà a pomeriggio con laboratori e seminari. Sabato pomeriggio si terrà l’incontro aperto con Appennino Hub per confrontarsi sulla creazione di una comunità territoriale locale, creando cosi un legame con i comuni limitrofi. Sempre sabato pomeriggio un seminario dal titolo “ vivere sani in un ambiente sano ”.
Domanica pomeriggio invece sarà possibile seguire una lezione dimostrativa di NordicWalkingMarche presso il campo sportivo Falaschi di Offagna e fare un’immersione nel bosco di Offagna con una guida specializzata nei bagni di foresta.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2022 alle 17:16 sul giornale del 22 maggio 2022 - 414 letture
In questo articolo si parla di attualità, eventi, territorio, borgo medievale, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/c8o8
Commenti
