I problemi del sonno

3' di lettura 18/05/2022 - Quanto è stressante svegliarsi ogni notte, non riposare bene e avere problematiche relative al sonno? Si tratta di un circolo vizioso in cui più non riposi, più non riesci a riposare. In pratica il nostro cervello si abitua a riposare male e a svolgere male una serie di processi (di cui nemmeno ci accorgiamo).

Tutto questo non fa altro che causare disagi e stress che, con il passare del tempo, potrebbero portare a problematiche ben più serie del riposare male.

Ma perché è così importante avere un buon ciclo del sonno e riposare bene?

Non è un mistero che, durante la fase rem e il sonno, il nostro cervello compie una serie di operazioni in background: in pratica, il nostro cervello durante il sonno ripara tutti quelli che sono gli errori di sistema accumulati durante la giornata.

Questo cosa vuol dire? Senza dubbio che, senza un regolare ciclo di sonno e un adeguato riposo, il nostro corpo inizierà a funzionare male e il problema diventerà sempre più insostenibile.

Ciclo del sonno

Ma cosa vuol dire avere un adeguato riposo e un buon ciclo del sonno? Come tutti ormai sappiamo, dovremmo dormire dalle 6 alle 8 ore per notte. Ovviamente, a determinare la quantità di sonno necessaria ci sono vari fattori come: età, tipologia di vita, tipologia di lavoro, etc.

Sono tantissime le persone che ormai si affidano ad ogni tipo di metodo per riuscire a riposare bene. Esistono tantissimi siti come sonnysleep.com in grado di offrire soluzioni naturali per migliorare il ciclo del sonno.

Una di queste è proprio l’integratore per dormire Sonny Sleep che avremo modo di approfondire in questo breve articolo.

Che cos’è e come funziona Sonny Sleep?

Quando le problematiche dovute al riposo e al sonno non sono dovute a gravi problemi o gravi patologie, ci si può tranquillamente affidare a prodotti del tutto naturali. Infatti, nel corso dei secoli, sono tantissime le culture ad aver adoperato determinati tipi di piante e sostanze esistenti in natura, per favorire il ciclo del sonno.

Anche nel caso di un integratore come Sonny Sleep, ci troviamo dinanzi ad un prodotto del tutto naturale. Per prima cosa, bisogna dire che questo genere di integratori vengono studiati e testati in laboratorio da un team di professionisti e che presentano tutte le certificazioni del caso.

La composizione di Sonny Sleep e il suo funzionamento è molto semplice: grazie alla presenza di elementi naturali come Valeriana, Camomilla, Vitamina B6 e Melatonina, il tuo corpo riuscirà finalmente a rilassarsi e ad eliminare quei residui di stress che non ti lasciano riposare come dovresti.

Ognuno di questi elementi ha una funzione specifica: la valeriana e la camomilla, ad esempio, hanno la funzione primaria di rilassare il tuo corpo ed eliminare lo stress. Una riduzione di stress, non fa altro che aumentare il grado di rilassatezza del tuo fisico.

La melatonina, che è già presente nel nostro corpo con lo scopo di regolare le fasi del sonno, assunta tramite integratore, è capace di favorire il sonno e renderlo più sereno, lungo e costante, giorno dopo giorno.






Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2022 alle 21:57 sul giornale del 18 maggio 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7ds


logoEV
logoEV