utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Maggio in cammino nella Valmusone”: il 19 maggio appuntamento a Camerano Lotta alla sedentarietà attraverso l’attività fisica

1' di lettura
203

Giovedì 19 maggio, alle ore 21.15 con partenza da Piazza Roma, nuovo appuntamento con la socializzazione, la promozione della salute e la lotta alla sedentarietà. E’ infatti in programma il secondo appuntamento con l’iniziativa “Maggio in cammino nella Valmusone”, una serie di camminate aperte a cittadini di ogni età finalizzate a incrementare le occasioni di attività fisica per la popolazione.

“Maggio in cammino nella Valmusone” è una iniziativa organizzata da Unione Sportiva Acli Ancona e Marche Aps, Circoli Acli Colle Lauro, San Germano e Umbriano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Camerano, nell’ambito del progetto “Facciamo rete – Terzo settore Marche per l’emergenza Covid19, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali”.

La scorsa settimana si è svolta la prima tappa dell’iniziativa, con un percorso cittadino a Osimo, i prossimi appuntamenti sono già fissati a Loreto per il 26 maggio e a Castelfidardo (per il recupero della prima tappa rinviata il 12 maggio) per il 9 giugno.

Per partecipare all’iniziativa occorre preiscriversi al numero 3313210592, numero al quale ci si può rivolgere anche per ulteriori informazioni.

Si consiglia: abbigliamento e calzature comode e di portare una bottiglia d’acqua.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2022 alle 14:16 sul giornale del 17 maggio 2022 - 203 letture