Al via la 6^ edizione del centro estivo SPORTivaMENTE Giocando: giochi, tanti sport, lavoratori creativi, uscite e tanti servizi

2' di lettura 16/05/2022 - Anche quest’anno pronta al via la 6^ edizione del centro estivo Sportivametne giocando promosso dalla asd Giovane Offagna e frutto della felice sinergia con la asd Pallavolo Offagna e l’oratorio S. Tommaso di Offagna.

Una proposta collaudata e divertente che negli anni si è arricchita sempre di nuove attività riscuotendo sempre un maggiore successo.

Si inizia lunedì 6 giugno.

Le giornate prevedono una prima parte di attività di tipo sportivo motorio dove ogni giorno verranno proposti giochi e attività legate a diversi Sport grazie alla presenza di società sportive di vario tipo per permettere così ai ragazzi di sperimentare discipline differenti.

Una seconda parte, dopo la pausa merenda, nella quale invece verranno proposte attività di tipo creativo, artistico, espressivoattraverso una serie di laboratori ed esperienze (anche qui grazie alla collaborazione con esperti esterni che verranno di volta in volta a proporre tali attività) come ad esempio laboratori di riciclo, letture espressive ,rappresentazioni teatrali, e tante altre attività anche di tipo manuale

Da quest'anno un'interessante novità che abbiamo introdotto sono i giochi in lingua inglese e spagnola per dare la possibilità ai ragazzi, sempre attraverso l'esperienza divertente del gioco, di approfondire la conoscenza di queste lingue

Altra novità riguarda l'orario: le attività iniziano alle ore 9 ma i bambini possono arrivare al campo sin dalle 7:30 (per chi ha esigenze lavorative).

L’uscita è prevista alle ore 13.00.

Da quest'anno è stato attivato il servizio pomeridiano che prevede la possibilità di lasciare i ragazzi fino alle 16.00 con pranzo al sacco auto-fornito. Chi ha necessità, pertanto, di lasciare i ragazzi dopo le 13.00 (al massimo fino alle 16.00) può farlo pagando un semplice supplemento di €10 settimanali sulla quota.

Confermato anche quest'anno il servizio pulmino VALIDO SOLO PER CHI RISIEDE FUORI OFFAGNA. Verrà gestito tramite punti di raccolta prestabiliti nei quali i ragazzi verranno prelevati la mattina e riconsegnati a fine mattinata.

Per quanto riguarda le quote le trovate sul volantino. Prevedono una scontistica in base al numero di settimane e una distinzione tra tesserati Giovane Offagna, Pallavolo, Oratorio e non.

Altra importante informazione come l'anno scorso grazie a un contributo comunale potremo permettere di usufruire del centro estivo gratuitamente a tutti quei bambini che appartengono a un nucleo familiare RESIDENTE IN OFFAGNA con un reddito isee inferiore ad una certa soglia che il comune comunicherà (l’anno scorso era inferiore a 15.000 euro). Nei prossimi giorni saremo più precisi su tale dettaglio.

Per chi volesse maggiori info su questo dettaglio contattare il seguente numero (349/0580330 – Alessandro). Sarà sufficiente produrre tramite mail copia del certificato ISEE.

Per l’iscrizione utilizzate il modulo on line compilando i dati al seguente link: http://webdefence.global.blackspider.com/urlwrap/?q=AXicFczrCoIwGADQr3qQ3mAzs8ggumdG0RWqX2Jz 2mj6jW1dn7fXCMLzAAfGUK9V4FmtgJbvls-J0Q- Sx0IyLKxGSRjm4HpBR_mrqeM6bb8FcZFojlKQeJAKidbquEByYYwIC1drlelSmiAzJEPMJC8PmqLODU0op43ZMF Tb5Z65k3ThN9kmCqLgorzj_PxqhqnVt3Dl3Q5HZ80kn5933no4On2WGX0I_iyb_t2onlLRXUsA- P4A_lMpQRU&Z








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2022 alle 16:27 sul giornale del 17 maggio 2022 - 231 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, territorio, centro estivo, comune di Offagna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7IC





logoEV