Sabato sera di controlli per le vie del centro storico

2' di lettura 16/05/2022 - Sabato sera di controllo nel centro storico di Osimo.

Come di consueto il servizio integrato di controllo del territorio disposto dal Questore di Ancona Cesare Capocasa al fine di arginare e contrastare fenomeni di illegalità e microcriminalità perpetrati da giovani e giovanissimi, anche provenienti dalle frazioni e da altri Comuni, che abitualmente, nel fine settimana, si danno appuntamento al centro.

Nella sera di sabato gli agenti di Polizia di Osimo, dei Carabinieri e della Polizia Locale, coordinati dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo, hanno perlustrato le vie e le piazze del centro storico e controllato i noti luoghi di aggregazione di giovani, per scoraggiare l’insorgere di fenomeni criminosi e le situazioni di degrado urbano, per la maggior parte legato al consumo di alcolici e di droghe.

Controllati anche i vicoli di Corso Mazzini, Piazza Marconi, via Sacramento, piazza Duomo, il Mercato coperto, i giardini di Piazza Nuova, via Lionetta e sono stati controllati con attenzione soggetti che, per il loro atteggiamento, hanno dato adito a sospetti. Nel corso del servizio, sono stati identificati gli avventori di locali pubblici, anche per verificare che non fossero state somministrate bevande alcoliche a minori. Non è stata riscontrata alcuna irregolarità Complessivamente sono state controllate 88 persone.

Gli agenti della Polizia Locale, che hanno partecipato al servizio, si sono maggiormente dedicati al controllo dei veicoli in ingresso alla città, con posti di controllo in zona maxi parcheggio, e a verificare il rispetto dei divieti di sosta davanti al palazzo comunale dove, purtroppo, continua il parcheggio selvaggio da parte di persone che preferiscono correre il rischio di una sanzione al codice della strada, e parcheggiare l’auto comodamente, piuttosto che parcheggiarla regolarmente distante dal luogo della movida: sono state contestate alcune violazione dal codice della strada ed un veicolo, sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro.






Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2022 alle 08:50 sul giornale del 16 maggio 2022 - 84 letture

In questo articolo si parla di cronaca, controlli, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7CO





logoEV