utenti online

Grandi notizie dal Circolo Scacchi Recanati e Osimo

3' di lettura 16/05/2022 - In questa settimana il CSR sta concludendo i corsi di scacchi sul banco e scacchiera gigante nelle scuole dell’IC Badaloni.

I bambini dalla classe prima alla quinta, hanno seguito entusiasti i corsi di alfabetizzazione nel gioco degli scacchi e giocomotricità su scacchiera gigante, svolti dai preparatissimi istruttori federali del Circolo Scacchi Recanati che, con entusiasmo e determinazione, sono riusciti a reintrodurre dopo due anni di pausa forzata dal covid il gioco degli scacchi nelle scuole dell’Istituto, molto attento alla formazione degli alunni.

A conclusione del percorso di studio, i genitori della scuola primaria Carlo urbani di Castelnuovo hanno potuto già apprezzare quanto i propri figli hanno appreso, in una piccola manifestazione finale nella quale i bambini hanno anche giocato con scacchi giganti sulla scacchiera gigante. Una esperienza talmente entusiasmante che ha coinvolto piacevolmente nel gioco anche qualche genitore ed alcune maestre … d’altronde il gioco degli scacchi è per eccellenza lo sport della mente adatto ad ogni età!

Stessa manifestazione finale, ma nella veste di un piccolo torneo, sarà la manifestazione finale del percorso di studio per gli alunni della primaria San Vito, che si svolgerà il pomeriggio del 21 maggio con l’attenta sorveglianza dei due istruttori Francesco Rugiano e Irene Micheloni. Meraviglie entusiasmanti in questi ultimi giorni di scuola, all’insegna del gioco degli scacchi, grazie alla ormai consolidata collaborazione tra il Circolo Scacchi Recanati e Osimo e l’IC Badaloni! Le novità del Circolo Sacchi Recanati e Osimo, continuano nel pomeriggio del 21 maggio dalle ore 16:30 con la “Festa degli scacchi”, negli spazi esterni del Centro Culturale Fonti San Lorenzo!

A questo bellissimo evento sono stati invitati tutti i ragazzi dell’IC Badaloni di Recanati e dell’IC Caio Giulio Cesare di Osimo che hanno seguito i corsi di scacchi del Circolo, tutti i ragazzi che seguono i corsi della “Palestra degli scacchi” organizzata in versione online dal CSR, tutti i corsisti e loro familiari del corso scacchi dell’ULTE (Università terza età di Loreto) tenuto dall’Istruttore federale del Circolo Vincenzo Bondanese, tutti gli scacchisti, la cittadinanza e quanti vogliono conoscere il CSR ed avvicinarsi a questo magnifico sport della mente. Sabato 21 maggio 2022 dalle ore 16:30 in poi, nella “Festa degli scacchi” si giocherà con scacchi giganti, partite libere su tavolo, partite in simultanea e sarà possibile iscriversi ai corsi gratuiti per bambini e adulti che terremo nel mese di giugno. Nel volantino allegato a questo articolo, tutti i dettagli dell’evento e, per chi non conosce il luogo dell’evento,

il QRcode del percorso per raggiungerci! Vi aspettiamo tutti sabato 21 maggio dalle ore 16:30 negli spazi esterni del Centro Culturale Fonti San Lorenzo!!! Un sabato diverso, conviviale ed entusiasmante, sicuramente punto di partenza delle successive manifestazioni che il Circolo Scacchi Recanati ed Osimo sta organizzando nella ripresa post covid e, anticipiamo senza svelare troppo di cosa si sta preparando nel breve termine, tutti allerta per i due giorni di scacchi il 17 e 18 luglio in Piazza G. Leopardi a Recanati!

Seguiteci nelle testate giornalistiche, nelle nostre pagine social e sosteneteci con il vostro intervento alle manifestazioni ed attraverso la devoluzione del 5x1000 nella vostra dichiarazione dei redditi inserendo il codice fiscale 93083220439 del Circolo Scacchi Recanati.


da Il CSRO (Circolo Scacchi Recanati e Osimo)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2022 alle 08:45 sul giornale del 16 maggio 2022 - 41 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione, territorio, Circolo Scacchi Recanati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7CK