utenti online

La forza dell'Osimo Winter Tennis 2022 per AIL Ancona e Macerata

3' di lettura 14/05/2022 - Sabato 21 maggio al Centro Sportivo Green di Castelfidardo si terrà l’evento conclusivo del Campionato Osimo Winter Tennis 2022, che ha visto la partecipazione di tennisti dalle Province di Ancona e Macerata. La giornata prevede 9 finali durante la mattina (Superesperti uomini, Esperti Uomini, Potenziali Uomini, Superdonne, Donne, 4 Racchette Uomini, 4 Racchette Misto, 4 Racchette Donne e Padel). Nel pomeriggio alle ore 14.30 i due campioni di tennis Omar CAMPORESE e DIEGO NARGISO saranno i Coach di Tennis ad un gruppo di 8 tennisti. A seguire alle ore 17.00 si giocherà un team tennis che si preannuncia davvero spumeggiante, con due squadre: la squadra AIL capitanata da DIEGO NARGISO e la squadra OWT capitanata da OMAR CAMPORESE.

I vincitori delle nove categorie saranno premiati durante la cena (con 80 persone già prenotate).

Negli anni sono venuti Omar CAMPORESE nel 2014, Diego NARGISO nel 2015, Giorgio GALIMBERTI nel 2017, Corrado BARAZZUTTI nel 2018 e Roberta VINCI nel 2019, Neri MARCORE’ nel 2020, Neri MARCORE’ e Omar CAMPORESE nel 2021.

Con le difficoltà che si sono riscontrate a causa del covid 19, l’entusiasmo dei partecipanti è stato enorme.

La tredicesima edizione si è confermata ai livelli delle precedenti con 220 partecipanti, 6 mesi di durata del Campionato diviso in due fasi la prima a gironi (45 gironi) e la seconda a tabelloni, oltre 500 partite disputate sul territorio marchigiano, un ringraziamento particolare ai 40 sponsor che da anni sostengono questa manifestazione tennistica in particolare: Unipolsai Agenzia di Barbini Osimo, Conero Break Ancona, Alex D’Alessandro Consulente finanzio, Centro Multispecialistico Jesi - D’Onofrio, Canonico Osimo, Stura Elettrodomestici Osimo, Decathlon Camerano e Tipo Luce Osimo.

La dimostrazione ancora una volta che anche uno sport individuale, può diventare collettivo ed aggregativo.

Si prospetta un’altra giornata meravigliosa di sport e la possibilità di giocare, divertirsi tra tennisti amatoriali, ma soprattutto stare in campo e palleggiare ancora una volta con due personaggi straordinari. L’Osimo Winter Tennis si conferma uno dei tornei di tennis più importanti del Centro Italia e forse l’unico a portare nelle Marche ogni anno campioni di tennis e personaggi pubblici.

La vittoria più grande sarà festeggiare insieme, dare visibilità e un contributo ad AIL Ancona e Macerata. La pandemia e la guerra hanno offuscato le Onslus e le Associazioni, che raccolgono fondi per le malattie gravi come appunto l’AIL l’Associazione Italiana Leucemie, linfomi e mielomi. L’AIL Ancona e Macerata finanzierà a breve il nuovo reparto di ematologia dell’Ospedale di Torrette, e se oggi si guarisce da queste bruttissime malattie, è grazie ai progressi della ricerca finanziata da AIL.

Per questo ti invitiamo a partecipare, per contribuire alla raccolta fondi che l’Osimo Winter Tennis ha organizzato. La vittoria più grande non è sul campo, ma fare gruppo, divertirsi e dare un contributo alla ricerca.

L’appuntamento aperto al pubblico è per sabato 21 maggio ore 2022 al Centro Sportivo Green Castelfidardo.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2022 alle 09:58 sul giornale del 15 maggio 2022 - 464 letture

In questo articolo si parla di sport, tennis, territorio, evento, professionisti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c7rA





logoEV
logoEV
qrcode