utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Teatro La Nuova Fenice: per la rassegna La Scena dei Piccoli "Into the woods. La finta nonna"

1' di lettura
80

Venerdì 13 maggio alle ore 18 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (AN) in scena Into the woods. La finta nonna. Un progetto di e con Lorenzo Montanini, Isabel Albertini e Simona di Maio.

Una bambina deve attraversare il bosco oscuro e sconosciuto, lottando per salvarsi da un’orca. Ce la farà? La storia La Finta Nonna, tratta delle Fiabe Italiane di Italo Calvino, è un antenato della più celebre Cappuccetto Rosso.

In questa versione il cacciatore è assente, e la bambina si crea degli alleati lungo la strada.

Il linguaggio è quello del teatro d’oggetti: ci sono la scenografia in miniatura su un tavolo, costruita con lana e materiali di riciclo.

Gli oggetti sono ripresi da molto vicino, per cui una bottiglia diventa alta quanto un albero, o un cuscino grande come una montagna.

L’artificio teatrale è a vista, e si combina con la ripresa video in diretta. Linguaggio teatrale e digitale si mescolano e contribuiscono a restituire la dimensione universale della fiaba.

Lo spettacolo fa parte della rassegna La Scena dei Piccoli, curata da Specchi Sonori con la direzione artistica di Claudio Rovagna e Marianna De Leoni e sostenuta dal Comune di Osimo –Assessorato alla Cultura. Attiva dal 2014, la rassegna porta ad Osimo le più interessanti proposte nel teatro ragazzi del panorama teatrale nazionale e internazionale. Ospita residenze teatrali per giovani compagnie, Nidi Teatrali, e il Premio Nazionale N-Uovo Teatro.

Info e prenotazioni tel 377 5901437; Ingresso euro 6 specchisonori.org; facebook.com/specchi.sonori; facebook.com/lascenadeipiccoli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 08:18 sul giornale del 10 maggio 2022 - 80 letture