Passatempo: CARNEVALE ARRIO 4 – 15 maggio 2022. Sfilata di carnevale con carri e maschere

La manifestazione consisterà in una sfilata in maschera di carri carnevaleschi, allestiti all’uopo dai cittadini, che sfileranno per le vie di Passatempo, frazione del Comune di Osimo. Terminato il corteo, questo confluirà in una grande festa organizzata presso i locali del campo sportivo “Muzio Gallo” di Passatempo, con musica – live e dj set – cibo e bevande a volontà, che faranno da cornice alla premiazione dei migliori carri.
La manifestazione, arrivata alla sua quarta edizione, ha visto la crescente partecipazione – accompagnata dall’immancabile entusiasmo – degli abitanti di Passatempo, Osimo e comuni limitrofi, che, quest’anno, nonostante la particolarità di un carnevale celebrato a maggio, sono riusciti ad iscrivere ben undici carri.
Inoltre, l’evento vanta numerose collaborazioni, alcune confermate dal successo delle precedenti edizioni ed altre nuovissime: gli Sbandieratori di Filottrano, che apriranno il corteo; l’Assemblea legislativa delle Marche, patrocinatrice e compartecipe; la Banca di Credito Cooperativo di Filottrano; l’AVIS Osimo, che avrà uno stand dedicato lungo il tragitto; gli Amici dello Zio Pecos, il Consorzio Agrirock ed i Googanza Live.
Quest’edizione del Carnevale ArRio ha, infine, un valore speciale: è sintomo e segnale, più che mai, della voglia di ripartire, di non arrendersi, di celebrare la vita, come meglio ci riesce. Insieme. Dopo la cancellazione dell’edizione 2021 ed il forzoso rinvio – per ragioni ben note – dell’edizione inizialmente programmata per febbraio 2022, non potevamo aspettare un altro anno, rischiando di disperdere quell’energia contagiosa.
Il Carnevale ArRio serve, anche, a ricordarci che dobbiamo velocemente riappropriarci di quei valori e sentimenti che ci fanno sentire felici: l’ilarità, la condivisione ed il senso di appartenenza.
L’associazione giovanile “Senso Unico”, di stampo culturale, sociale e territoriale è attiva sul territorio dal 2013 e si occupa di iniziative in ambito sociale, ludico e culturale di ogni genere. Il direttivo è composto da diciassette giovani ragazze e ragazzi, che promuovono iniziative – senza scopo di lucro – coltivando lo spirito d’aggregazione della comunità che li circonda.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2022 alle 14:13 sul giornale del 10 maggio 2022 - 1976 letture
In questo articolo si parla di attualità, territorio, evento, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/c6u6
Commenti

- Pesaro: Pechino Express: Federica e Matteo vincono la prova immunità e volano alla quarta tappa
- Montemarciano: fa irruzione alle Poste e punta una pistola alla testa di una cliente, ora è caccia all'uomo
- Senigallia: Il sindaco Olivetti sul Ponte Garibaldi: "Via libera dalla Soprintendenza, si può procedere con l'abbattimento"
- Jesi: Lavori per il parcheggio di via Garibaldi-via dei Mille: "Occasione per una riqualificazione urbana"
- Pesaro: Cultura e ambiente: Pesaro2024 parla con i Comuni dell’Unione Montana del Catria e Nerone » altri articoli...
- Fano: Fano Città dalle Bambine e dei Bambini, torna la 'Città da giocare: porte aperte alle associazioni. Ecco come aderire
- Urbino: Il Consiglio Regionale rende omaggio a Carlo Bo
- Ancona: Torrette: ancora un investimento. Uomo travolto sulla flaminia nei pressi della stazione metropolitana
- Civitanova: Faccia a faccia col ladro, 38enne accoltellato a una mano
- Fermo: E' Rosa Chemical il primo artista ufficiale dello "Square Music Festival" che torna a luglio a Piane di Montegiorgio
- Covid Marche: nuovi casi calati nell'ultima settimana, leggero aumento dei ricoveri ordinari; 4 le vittime
- Civitanova: Un punto di polizia all'interno dell'ospedale: "un miracolo, è una donazione di sangue da una persona che necessita di una trasfusione"
- Un polo intermodale per lo sviluppo, le categorie economiche: "Protocollo una strategia fondamentale. Ora procedere celermente"
- Urbino: Cantiano, in attesa della Turba, la Processione storica aprirà la Settimana Santa
- Maiolati: Premio del Consiglio d'Europa a 5 ragazzi per un documentario su Spontini
- Gran Prix di fioretto in Corea: i risultati degli atleti marchigiani
- A San Benedetto del Tronto focus dell’assessore regionale al Lavoro sulle misure dedicate all’occupazione
- Ancona: Viabilità: Per lavori in corso domenica sarà chiusa via Conca e martedì notte via Marconi
- Terremoto 9 novembre, Biancani: "Ci sono novità sul riconoscimento dello Stato d'emergenza?"
- Nell'ultimo weekend 18 morti sulle strade italiane, 2 sono nelle Marche
- Urbino: Calcio, al via i Campionati Nazionali Universitari, per il CUS Urbino esordio a Perugia
- Ancona: Nel giubbotto le dosi di coca, a casa la scorta e i soldi. Arrestato co l'accusa di spaccio dalla Polizia
- A14, Benvenuti Gostoli (FDI): "Sopralluogo deputati nella tratta interessata dai lavori. Verificare che le promesse vengano mantenute"
- Jesi: Una lettera inedita indirizzata all'eroe partigiano Cappannini è stata donata alla città
- Pesaro: Pantani, vita e morte del Pirata: la pedalata indimenticabile del grande scalatore del Carpegna su RaiPlay
- Corinaldo: Sfera Ebbasta sulla notte della tragedia alla Lantenza Azzurra, "Io mi occupo della parte artistica, non della sicurezza"
- Corinaldo: Fedez all'udienza del processo della Lanterna Azzurra, "Spray al peperoncino malsana moda esplosa con i trap"
- Fermo: Marina Palmense ospiterà Vivicittà 2023, la “Corsa per i diritti” si terrà il 2 Aprile
- A14, Battistoni (FI): “Fra aprile e maggio termine lavori in sicurezza primo tratto”
- A14, sopralluogo sui cantieri. Fede (M5S): "Massima velocità per mettere in sicurezza e migliorare l'autostrada"
- Grottammare: nuovi cantieri scolastici al via da agosto
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: foto di Laura Piergiovanni
- Filctem Cgil Marche, David Visani è il nuovo coordinatore regionale
- Desertificazione bancaria, Di Foglio: "Le BCC sono banche di comunità"
- Ostra Vetere: elezioni, Massimo Corinaldesi è il primo candidato a sindaco. Attorno a lui si compatta il centrodestra

- Corinaldo: Sfera Ebbasta sulla notte della tragedia alla Lantenza Azzurra, "Io mi occupo della parte artistica, non della sicurezza"
- Corinaldo: Fedez all'udienza del processo della Lanterna Azzurra, "Spray al peperoncino malsana moda esplosa con i trap"
- Ora legale 2023, quando cambia e quanto si risparmia
- Capone "Superare la contrapposizione nelle relazioni sindacali"
- Fi, Berlusconi nomina 7 coordinatori regionali » altri articoli...
- Maternità surrogata, Francesca Pascale: "E' atto generosità"
- Forza Italia, Berlusconi cambia geografia del partito: le novità
- Terremoto finanziario, banche e rischio crisi: Italia e Europa al riparo?
- Mutuo, cosa succede se la banca fallisce: diritti e tutele
- Covid, 22.256 nuovi positivi e 183 decessi in una settimana
- Open Arms, difesa Salvini “Emerse ambiguità su operato Ong”
- Earth Hour 2023, il 25 marzo luci spente per l’Ora della Terra
- Processo Salvini, battaglia tra consulenti
- Comportamenti sostenibili, arriva la guida Essity-Legambiente
- Diletta Leotta è incinta, l'annuncio social con Loris Karius
- Grano, lo studio: in Sicilia alcune varietà locali sono più resistenti e più ricche di proteine
- Napoli, lo 'scherzo' all'ambulanza: "Un tifoso della Juve sta male..." - Video
- Parla un pentito cinese, 47 misure cautelari per droga e prostituzione
- Covid, incidenza in calo. Una sola regione a rischio
- Covid Italia, Iss: Rt in lieve aumento, stabili intensive e ricoveri
- Gruppo San Donato, arrivate in Italia le prime infermiere tunisine
- Pnrr, Mattarella cita De Gasperi: "Mettersi alla stanga"
- Geriatra: 'Sì a cucina italiana patrimonio Unesco, ha qualità per aiutare longevità'
- Salvini a Palermo per udienza del processo "Open Arms"
- Cospito, al via udienza per decidere sui domiciliari
- Ploom X, in Italia il nuovo dispositivo a tabacco riscaldato di JTI
- Matteo Salvini oggi a Palermo per il processo Open Arms
- "In Italia 1 bambino ogni 10 giorni muore per soffocamento"
- Gwyneth Paltrow, processo per incidente sugli sci: cosa rischia
- Arriva Ploom X, il nuovo dispositivo a tabacco riscaldato di JTI
- Traffico di droga e prostituzione, 47 misure cautelari
- Miller il più veloce nelle seconde libere a Portimao
- Eletto il nuovo Cda della Cassa previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili
- Nomine partecipate 2023: lo scacchiere tra Leonardo, Poste e Enel
- Doppietta di Mulattieri, l’Under 21 azzurra vince in Serbia
- Giulio Regeni, i genitori a Propaganda Live: "Vogliamo un processo"
- Illycaffè: a Cristina Scocchia benemerenza Filo di Seta da Associazione 'Cinzia Vitale' Onlus di Trieste
- L'ex area Pininfarina rinasce con Sargomma a Grugliasco
- Superbonus, Pecci (Uniko): "A fine 2023 raggiungeremo 100 mln lavori fatti con 110"
- La cucina italiana candidata a patrimonio dell’Umanità
- Aida Diuof, prima tiktoker con il velo. "Non mi sentivo rappresentata"
- Open Arms, Bongiorno "Testimoni in aula smentiscono Ong"
- Cospito, Avvocato "Se liberano altri 41 bis, stop sciopero della fame"
- Carceri, Cirielli: "Via patria potestà a madri condannate in via definitiva"
- Lavoro, a gennaio-febbraio creati oltre 100mila posti
- Corinaldo, Fedez: "Non ricordo spray ai miei concerti, moda diffusa con genere trap"
- Paziente cieco recupera la vista con un autotrapianto a Torino, è la prima volta nel mondo
- Endometriosi, Ceccaroni: “Con il Negrar Method le disfunzioni post operatorie scendono dal 37% a 6%”
- Docente diritto alimentare: "Da Governo intervento corretto su farine d'insetti"
- Innovazione, Dac: progetto contro falsificazione dati e per accountability processo formativo lavoratori
- Vendeva in tutto il mondo falsi cimeli di Papa Francesco, denunciato
- L'occupazione accelera, i servizi trainano la domanda
- TikTok, Cina si opporrà "fermamente" alla vendita forzata dell'app
- Qualificazioni Euro 2024 Italia, Mancini: "Prima o poi dovevano vincere gli inglesi..."
- La Salute Vien Mangiando - Una ricetta gustosa ma povera di calorie...
- Cospito, il legale: "Smette sciopero con domiciliari o se liberano altri al 41 bis"
- India, urgono investimenti per abbandonare il carbone
- Russia, giornalista in carcere per notizie false: ora in ospedale psichiatrico
- Torino, cieco recupera vista grazie ad autotrapianto: prima volta al mondo
- Kia, arriva l'EV9
- Benzina oggi, rialzo listini ma prezzi in calo alla pompa
- Inwit, in Lombardia una torre ospita un nido per le cicogne
- Camera di commercio Roma, +45mila occupati in un anno, trainante incremento occupazione donne
- Essity e Legambiente, una guida per promuovere comportamenti sostenibili
- Spazio, Zaia lancia call per giovani talenti: "Facciamo 'atterrare' i dati spaziali"
- Chirurgia, Matilde (1 anno) salvata da intervento record al cuore a Milano
- "Voti troppo bassi", Prof aggredita da madre alunna nel napoletano
- Migranti, affonda barcone al largo della Tunisia: 34 dispersi
- G8 Genova, da Corte Appello Lione no a estradizione ex no global Vecchi
- Pmi e opportunità Esg, le micro aziende le più attive
- Udicon, Bignami: 'Rapporto di lealtà con loro, ci permettono di verificare azione del governo'
- Caso Stormy Daniels, ira Melania: "Fa vita separata da Donald Trump"
- L’occupazione accelera, i servizi trainano la domanda di lavoro
- “Water For Life-Aqp Award”, il premio per la sostenibilità va al Lesotho
- Macché autonomia regionale, Meloni punterà al presidenzialismo
- TikTok, governo Francia vieta app su telefoni di servizio
- Musica, Diodato: "Così speciale' è il disco giusto nel momento giusto"
- Fosse Ardeatine, l''omaggio di Mattarella alle vittime
- Farine d'insetti, dietologo Mocini: "No a pregiudizi, cucina italica integra da sempre tradizione e innovazioni"
- Pensioni Francia, oltre un milione in strada contro la riforma
- Le novità della riforma fiscale
- Il 24 marzo 1944 l’eccidio delle Fosse Ardeatine, Mattarella omaggia le 335 vittime. Meloni: “Ferita profonda e dolorosa”
- Pecoraro Scanio "Cucina italiana Unesco è risposta a cibi artificiali"
- Mauritania, ministro Cultura Soueidatt: "Ringrazio l'Italia per la decisione di aprire un’ambasciata"
- Malattia di Fabry, lo screening neonatale una svolta per diagnosi e cura
- Ucraina, Consiglio europeo “Consegnare con urgenza munizioni a Kiev”
- ING, Fallucca "Proteggere i risparmi dall'inflazione"
- Mauritania, Minniti (Med-Or): "Aiuteremo giovani a studiare in Italia con borse di studio"
- Top&Flop: John Wick4, Baba Yaga torna per l'ultimo epico e pirotecnico scontro
- Mattarella “Tempi non facili, ma l’Italia ha saputo sorprendere”
- Meteo, ultimo weekend di sole: tornano freddo, vento e pioggia
- Ucraina, il discorso di Meloni spopola tra i vertici di Kiev - Video
- Fosse Ardeatine, scoppia la polemica sul messaggio di Meloni
- Covid, Rezza "Situazione epidemiologica stabile"
- Mattarella "L'economia italiana ha mostrato capacità di ripresa"
- Bonelli riporta i sassi nell’Adige: “Sappiamo che Meloni non è Mosè, chiediamo politiche forti sulla clima”
- Notte della Taranta, Emiliano "Simbolo della Puglia"
- Minniti (Med-Or): "Dovremmo abituarci sempre più al termine EuroAfrica"
- In Indonesia le lezioni scolastiche iniziano alle 5,30
- Medvedev: "Proiettili uranio impoverito? Arma con impronta nucleare"
- Incidenti, tre morti sulle strade italiane
- Assalto Capitol Hill, Trump invoca immunità contro tre cause civili
- Top&Flop: "Scream 6", la saga dell'urlo ormai fa solo sbadigliare
- Meloni in Ue: migranti, monito sulla Tunisia e bilaterale con Macron
- Precariato in Italia, i dati Inps
- Ucraina, almeno 7 civili uccisi in raid Russia
- Violenze contro i medici, le proposte dei professionisti
- Ducati, sistema di navigazione Turn by Turn sulla DesertX
- Pensioni Francia, nuove proteste: rinviata visita di re Carlo III
- Perù, bus cade in un dirupo: 6 morti e 11 feriti
- Italpress €conomy – Puntata del 24 marzo 2023
- Nell'ultimo weekend 18 morti sulle strade italiane
- Il meteo del weekend e della prossima settimana
- Dietologo Mocini: "No pregiudizi su farine insetti, mixare tradizione e innovazioni"
- Meloni "Soddisfatti per gli esiti del Consiglio Ue"
- Il Pallone Racconta - Azzurri ko ma Retegui in gol
- Meloni al Consiglio Ue, seconda giornata di vertice
- Salutequità, rispetto al pre-Covid mancano all’appello 9 mln di visite
- Guardia Costiera soccorre due pescherecci con migranti nel mar Ionio
- Explorer, il primo SUV di Ford 100% elettrico
- P.A., Zangrillo “150mila assunzioni all’anno fino al 2026”
- L’inflazione erode il risparmio, diversificare aiuta a difenderlo
- Schillaci: 'Lavorare insieme per far tornare Ssn punto di riferimento'
- Innovazione, Leonardo accelera su sostenibilità e digitalizzazione
- Ugl, Capone: “Mi ricandido a segretario, avanti con il confronto col Governo”
- Italiani bocciati in prevenzione, solo 19% mangia verdura e 49% non fa sport
- Terremoto oggi Napoli, sciame sismico nei Campi Flegrei
- Banche, i mercati scommettono sulla prossima vittima: il caso Deutsche Bank
- Australia, la barriera corallina continua a perdere biodiversità
- Terzo polo, Calenda: "Più vicino alla destra che al Pd di Schlein"
- Inflazione, diversificare aiuta a difendere il risparmio
- Ucraina, Medvedev: "L'Occidente è stanco di sostenere Kiev"
- Russia, la minaccia di Medvedev e il messaggio di Stalin - Video
- Ue, Meloni “Sistema bancario stabile e solido, ma monitoriamo”
- Fiorella Mannoia alla guida della Notte della Taranta
- Russia, dissidente in ospedale: "E' stata avvelenata"
- Malattia di Fabry, cruciale fare rete e puntare sulla diagnosi precoce
- Bonelli rimette a posto i sassi nell'Adige: il messaggio a Meloni - Video
- Da Volvo Trucks camion elettrici per estrazione mineraria
- Meloni dopo il Consiglio Ue: “Molto soddisfatta, sui migranti c’è un cambio di passo”
- Trenitalia, parlamentari in viaggio tra innovazione e memoria
- Ed Sheeran, fuori oggi singolo e video di 'Eyes Closed'
- Salutequità, rispetto al pre-Covid mancano all’appello 9 mln di visite
- Salutequità, nel 2022 quasi 9 mln visite in meno rispetto a pre-Covid
- Il lago di Piediluco ospiterà tre eventi di canottaggio
- Geriatra: "Cucina italiana ha ricchezza e varietà uniche, elisir longevità"
- FederlegnoArredo promuovere l'uso a cascata del legno
- Navi cargo alimentate dal vento
- "Russia e Ucraina hanno ucciso prigionieri di guerra: le prove", il report Onu
- "La Parte del Torto", il secondo singolo dell'album Tredici Canzoni Urgenti, di Vinicio Capossela esce il 24 marzo
- De Laurentiis: "Spalletti resterà al Napoli"
- Fs, parlamentari visitano impianto manutenzione Napoli e museo Pietrarsa
- Stupri, aborti e torture: le carceri di Kim in Corea del Nord
- Microchip e semiconduttori, la battaglia che cambierà l'auto
- Udicon, Martina Donini è il nuovo Presidente nazionale
- Fosse Ardeatine, Anpi a Meloni: "Uccisi non solo perché italiani ma perché antifascisti"
- Malagò "Nazionale cantiere aperto? Mancini sa cosa fare"
- Roma, neonato arriva morto in ospedale: ipotesi circoncisione in casa
- Condanne definitive per esponenti della Mafia di Altamura, 35 arresti
- Spazio, Saccoccia : "Con i giovani portare i dati a Terra"
- Unesco, Vissani: "Candidatura cucina italiana ci riscatti dai danni subiti con Covid"
- Germania, auto su pedoni ad aeroporto Colonia: feriti
- Banche, non c'è allarme Ue: "Settore forte e Bce pronta se serve"
- Tortura, Fdi presenta proposta di legge per abrogare reato
- Meloni "Incontro costruttivo con Macron, nuovo protagonismo Italia"
- Ue, Meloni "Il sistema bancario è solido e stabile"
- Leonardo, la trasformazione del Paese passa dai laboratori di ricerca
- De Bonis (Bankitalia): 'Con Euro digitale sarà semplice fare pagamenti in modo sicuro'
- Nasce l’ANSJ, l’Associazione nazionale scuole jazz e musiche audiotattili
- Università, Tor Vergata vuole crescere ancora: Pnrr, ricerca e territorio
- Federcanottaggio, tre eventi in programma a Piediluco
- Roma, bimbo di 4 anni cade da balcone
- Spazio, Esa: "Ita Airways si affida alla tecnologia spaziale"
- Naufragio Cutro, "Frontex si rifiuta di consegnare gli atti ai parenti"
- Mauritania, ministro Cultura Soueidatt: "Orgogliosi dei partenariati culturali con Italia"
- Digitale: Cuomo, 'all'assemblea Udicon per spiegare come edutainment utile per transizione'
- Caro energia, le nuove misure: cosa cambia
- Iran a Francia: "Ascoltate i manifestanti"
- Migranti, Meloni: "Buona volontà Ue, confermato cambio di passo"
- Suzuki, Nalli: 'Elettrico sarà approdo di strategia che ricerca efficienza'
- Udicon, Nesci (FdI): 'Mettere al centro dibattito politico consumatore perché pilastro per futuro'
