utenti online

Macerata: i Carabinieri di Osimo arrestano 27enne per droga

1' di lettura 09/05/2022 - Nella giornata di giovedì 5 maggio, nella città di Macerata, un cittadino albanese 27enne è stato arrestato dai Carabinieri di Osimo Osimo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa il giorno precedente dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Macerata, per il reato detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Un intesa attività investigatiiva condotta dai Carabinieri di Osimo che ha permesso di definire un quadro indiziario a carico del 27enne per numerose cessioni di cocaina (circa 860), effettuate da marzo 2019 a luglio decorso, in favore di tossicodipendenti della provincia di Ancona e Macerata.

Lo smercio della droga si consumava nei pressi di locali pubblici o nella pubblica via, a tutte le ore del giorno, ad un costo di 70 / 100 euro al grammo.

Dalle investigazioni svolte emerge una vendita complessiva di circa due chilogrammi di cocaina per un illecito guadagno stimato in 120mila euro. L’indagine, avviata nell’ambito di una più generale attività di monitoraggio operativo del territorio, nel corso della quale durante la quale venivano attenzionati soggetti ritenuti appartenenti ad una rete di spacciatori di cocaina facenti riferimento alla città di Loreto, Montecassiano, Morrovalle e zone limitrofe.

Nel corso del tempo sono stati effettuati numerosi interventi, con l’arresto anche in flagranza di reato di una persona e il deferimento di altre tre.

Tutta l'attività svolta consentiva altresì di segnalare alle Autorità Amministrative diversi assuntori di sostanze stupefacenti. L’operazione costituisce ennesimo risultato di sintesi dell’attività preventiva e repressiva pianificata e svolta dall’Arma nell’area a sud della provincia, sulla base di una costante analisi della relativa situazione della criminalità e delle fenomenologie delittuose in essa maggiormente diffuse.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.





Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2022 alle 10:35 sul giornale del 10 maggio 2022 - 818 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, droga, carabinieri, arresto, controlli, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6rC





logoEV
logoEV
qrcode