utenti online

I Carabinieri di Osimo incontrano gli studenti dell'Istituto “LAENG MEUCCI” sul tema della legalità

1' di lettura 05/05/2022 - Il ciclo degli incontri, svolti con il contributo dell’Arma nel progetto per la diffusione della “Cultura della Legalità” continua il suo svolgimento, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Osimo Maggiore Luigi Ciccarelli, nelle giornate del 03 e 04 maggio u.s., ha incontrato gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Laeng-Meucci” di Osimo e Castelfidardo, con il coinvolgimento degli stessi sia in presenza che in videocollegamento.

Agli incontri presente anche il dirigente scolastico dott. Ing. Angelo Frisoli, i docenti e la dott.ssa Sara Nocera, rappresentante dell’ACUDIPA, l’associazione che si occupa delle dipendenze patologiche.

La finalità degli incontri è stata quella di coinvolgere i ragazzi in un progetto che si propone di rafforzarne il senso di appartenenza al contesto sociale e di
svilupparne, attraverso la necessaria osservanza delle regole comuni, il senso di responsabilità.

Tra i tanti temi affrontati la guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza delle sostanze stupefacenti, utilizzo di dispositivi elettronici durante la guida, effetti delle
droghe e dell’abuso di alcool, educazione/sicurezza stradale, con prove pratiche mediante l’utilizzo del precursore ed etilometro.

L’Ufficiale, ricorrendo alla pregressa esperienza maturata e ad esempi concreti, ha sottolineato l’importanza della proficua sinergia tra il mondo della scuola e l’Istituzione, per favorire soprattutto la prevenzione delle violazioni al Codice della strada.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.





Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2022 alle 09:18 sul giornale del 06 maggio 2022 - 333 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, legalità, territorio, progetto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c5JP





qrcode