utenti online

Castelfidardo: Procedure di pronto intervento, attività formativa per la Polizia Locale

1' di lettura 05/05/2022 - Nei giorni di venerdì e sabato il Comune di Castelfidardo ospita una due giorni di intensa attività formativa avente ad oggetto le “Procedure di Pronto Intervento”.

Ideata ed organizzata dal Comando della città della fisarmonica, l’iniziativa è prevalentemente riservato agli operatori della Polizia Locale del distretto della Val Musone che, per l’occasione, vedranno anche la qualificata partecipazione del personale del SIM CARABINIERI della provincia di Ancona – in qualità di osservatori esterni – nelle figure di: Segretario Generale SIM CARABINIERI MARCHE – dott. Paolo De Angelis Segretario Generale Provinciale SIM CARABINIERI ANCONA – Cav. Rosario Russo Segretario Generale Provinciale Aggiunto SIM CARABINIERI ANCONA – Cav. Simone Guardianelli Supervisore Tecnico SIM CARABINIERI MARCHE – dott. Silvio Ferrantino.

L’importante appuntamento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, si inserisce nel percorso di formazione già intrapreso nei mesi scorsi dagli agenti di Castelfidardo a seguito dell’aggiudicazione del finanziamento previsto dal bando del Ministro Interno e del Ministro dell’Economia e Finanze dell’8 luglio 2021 – Art. 1, co. 540, L. 160/2019, che prevede una serie di interventi di potenziamento delle attività sicurezza urbana grazie anche ad un impiego sempre più qualificato e strategico della Polizia Locale.

Il corso, strutturato come una vera e propria “palestra teorico-pratica”, dopo un doveroso excursus giuridico, vedrà la simulazione “sul campo” delle principali tipologie di intervento che solleciteranno gli agenti a valutare di volta in volta le possibili reazioni e relative soluzioni del conflitto correlato a condizioni di stress psicofisico nei diversi contesti operativi, il tutto coadiuvati dall’uso conforme alla legge dei principali Dispositivi di Protezione Individuale che faranno da corollario ai singoli scenari tattici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2022 alle 09:39 sul giornale del 06 maggio 2022 - 206 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, polizia locale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c5J7





logoEV
logoEV
qrcode