utenti online

Alla scoperta dei segreti del Monumento con gli studenti dell'I.C. Soprani

1' di lettura 04/05/2022 - Sabato 14 maggio le classi 1B, 2B e 3F della scuola secondaria di I grado dell'I.C Soprani di Castelfidardo organizzeranno un tour guidato alla scoperta dei segreti del Monumento Nazionale delle Marche, simbolo del Risorgimento italiano e della città.

L'evento è la tappa conclusiva di "Crescere nella cooperazione", progetto regionale finanziato dalla BCC di Filottrano, che ha lo scopo di promuovere la cultura cooperativa tra i più giovani. Durante l’anno scolastico ciascuna classe, dopo aver fondato una propria cooperativa, ha portato avanti un percorso interdisciplinare e imprenditoriale sulla tematica "Res publica: cosa di tutti e di ciascuno" e ha riflettuto sull’importanza di prendersi cura del bene comune. A tal proposito gli studenti hanno collaborato con realtà locali particolarmente attive nel territorio: le cooperative sociali Selva, Frolla e Opera Onlus, l'associazione Tracce di Ottocento e la Proloco di Castelfidardo.

La giornata del 14 è dunque il risultato di un lavoro lungo e articolato, durante la manifestazione, che sarà a ingresso gratuito, sarà possibile acquistare i prodotti realizzati dalle classi. Per consultare gli orari e prenotare il proprio turno, visitare il sito https://icsoprani.edu.it/cooperatori-in- erba/.

Vi aspettiamo numerosi!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2022 alle 16:15 sul giornale del 05 maggio 2022 - 169 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, progetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c5EY





qrcode