utenti online

Pallvolo (maschile serie B): La Nova Volley Loreto è campione provinciale Under 15 maschile

2' di lettura 03/05/2022 - Presidente Massaccesi: “Stagione altamente positiva anche per la serie B”.

Il cielo sopra la Loreto pallavolistica si gode un bellissimo sole grazie al titolo di campioni provinciali ottenuto domenica ad Agugliano dai ragazzi della Om Pelati Nova Volley guidati da Gianmarco Pulcini e Marco Paolini.

“Sono stati veramente bravi – dice con grande orgoglio il Presidente Franco Massaccesi – perché vincere non è mai facile per nessuno e non è scontato che accada nella carriera degli atleti. Ovviamente questi ragazzi classe 2007 e 2008 sono molto giovani e gli auguro ulteriori vittorie ma, in attesa della fase regionale, è giusto che riconoscano il valore di veder premiati i loro sacrifici e la loro passione ma la stagione per loro non è finita e l’asticella si alzerà ulteriormente”. La squadra se la vedrà con la formazione campione provinciale del CT di Fermo-Ascoli. La finale territoriale tra Riviera Samb e Don Celso Fermo si gioca domenica 8 maggio.

Il roster dei ragazzi della Om Pelati Nova Volley under 15 è composto da: Joele Belardinelli, Andrea Pomarico, Costantino Pietroni, Edoardo Marchetti, Cristiano Sampaolo, Riccardo Salvi, Matteo Flamini, Glauco Cingolani, Diego mandolini, Federico Scagnoli, Leonardo Forconi, Lorenzo Conocchioli. All. Pulcini e Paolini

Intanto si è concluso il campionato di serie B con l’ininfluente sconfitta della Nova Volley in casa della capolista Ancona al termine di una partita molto combattuta per almeno due set. La Nova Volley chiude la stagione con 39 punti al 6’ posto, tra i migliori piazzamenti ottenuti in questi anni di serie B, grazie 13 vittorie (di cui 9 in casa) e 9 sconfitte, (solo 2 al Palaserenelli), 49 set vinti e 38 persi.

“Per noi era una stagione di ripartenza dopo il rinnovamento tecnico con l’arrivo in panchina di Marcello Ippoliti – dice il Presidente - qualche scommessa da vincere fatta dalla società contro lo scetticismo degli addetti ai lavori e la voglia di una stagione il più possibile normale”. Tolto lo stop per Covid nel mese di gennaio tutto è filato liscio.

“Se l’estate scorsa sotto l’aspetto tecnico eravamo un po’ all’anno zero - insiste il Presidente della Nova Volley - per la prossima stagione invece abbiamo una solida base su cui continuare a costruire ripartendo dai nostri ragazzi di Loreto e da coach Marcello Ippoliti che ha svolto un ottimo lavoro con il resto dello staff tecnico”.


   

da Nova Volley Loreto 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2022 alle 12:49 sul giornale del 04 maggio 2022 - 157 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c5kB





logoEV
logoEV
qrcode