utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

L’Accademia D’Arte Lirica torna a Montefano con il concerto “Dall'Opera all'operetta

1' di lettura
149

L’Accademia d’Arte Lirica di Osimo torna al Teatro La Rondinella di Montefano sabato 7 maggio alle ore 21,15, dopo il successo del concerto “Donne all’Opera” del 27 marzo scorso. “Dall’opera all’operetta” è il titolo del nuovo evento, che vedrà i solisti dell’istituzione osimana, con il pianista Alessandro Benigni, proporre un’affascinante serata con musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Offenbach, Strauss, Lèhar e Puccini. Saranno eseguite pagine dall’opera buffa italiana e dall’operetta francese – Périchole - e danubiana – Pipistrello e Vedova allegra -, per concludersi con l’unica operetta di Puccini, La Rondine.

Provengono da Kazakhstan, Georgia, Giappone, Italia e Russia i giovani cantanti che affrontano il percorso di perfezionamento presso l’Accademia, da sempre punto di riferimento nel mondo della lirica: i soprani Kazuko Sagara, Maria Smirnova, Khatia Jikidze, il mezzosoprano Nutsa Zakaidze, il tenore Alessandro Fiocchetti e il baritono Sultan Bakytzhan.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Montefano e con la collaborazione dell’Associazione Culturale la Rondinella.

INFO: Prenotazione al numero 338 487 3545 da mercoledì 4 maggio a venerdì 6 maggio ore 18.00 – 20.00 Biglietteria presso il Teatro La Rondinella sabato 7 maggio ore 20.00 fino a inizio spettacolo Posto unico 5 euro Ingresso secondo le normative anti-covid vigenti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2022 alle 17:04 sul giornale del 03 maggio 2022 - 149 letture