utenti online

Sabato sera di controlli in città: segnalati due giovani

2' di lettura 01/05/2022 - Controlli sul territorio nella serata di sabato 30 aprile, disèposti dal Questore di Ancona al fine di arginare e contrastare fenomeni di illegalità e microcriminalità perpetrati da giovani e giovanissimi, osimani e non, che abitualmente, nel fine settimana, si danno appuntamento per trascorrere la serata nelle piazze e nei locali del centro cittadino.

Gli agenti della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale, coordinati dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo, hanno controllato le piazze e le vie del centro storico e i noti luoghi di aggregazione di giovani, per scoraggiare l’insorgere di fenomeni criminosi e le situazioni di degrado urbano, per la maggior parte legato al consumo di alcolici e di droghe

Con particolare attenzione sono state vigilate le piazze ed i vicoli, piazza Duomo, il mercato coperto, i giardini di Piazza Nuova, via Lionetta. In uno dei tanti vicoletti che caratterizzano il centro cittadino, lontano dagli sguardi indiscreti dei passati, un minore, in compagnia di altri coetanei, è stato sorpreso a fumare uno spinello del quale ha cercato, senza riuscirci, di disfarsi; mentre un suo amico ha consegnato spontaneamente agli agenti un pezzettino di hashish che nascondeva in tasca.

Entrambi i giovani saranno segnalati all’Autorità Amministrativa, il Prefetto, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Del fatto sono stati immediatamente informati i rispettivi genitori ai quali i giovani sono stati formalmente affidati, così come prevede la legge.

Nel corso del servizio, sono stati controllati anche gli avventori di 3 locali pubblici, senza riscontrare irregolarità. Complessivamente sono state controllate 119 persone. Non sono mancati i controlli anche alla circolazione stradale ai quali si sono maggiormente dedicati gli operatori della Polizia Locale che hanno monitorato i veicoli in ingresso alla città, accertando e contestando alcune violazione al codice della strada. Riceveranno invece a casa la notifica della violazione al divieto di sosta H24 in piazza del Comune altri automobilisti che, noncuranti del divieto, hanno lasciato le proprie auto parcheggiate davanti al Palazzo Comunale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.





Questo è un articolo pubblicato il 01-05-2022 alle 16:40 sul giornale del 02 maggio 2022 - 471 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, controlli, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c423





logoEV
logoEV
qrcode