utenti online

Il Presidente Latini incontra Agrinsieme: in primo piano il problema della fauna selvatica

1' di lettura 28/04/2022 - Al centro del colloquio anche il tema dei costi di produzione e dell’aumento delle materie prime.

Il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ha incontrato a Palazzo delle Marche i rappresentanti di Agrinsieme, il coordinamento associativo che riunisce le principali sigle del mondo agricolo. Al centro del colloquio i problemi che il settore primario sta affrontando negli ultimi mesi, condizionati dall’aumento dei costi di produzione e delle materie prime, divenuto esponenziale dall’inizio del conflitto in Ucraina. Tra le richieste più volte ribadite quella di una collaborazione istituzionale per “affrontare in maniera decisa e radicale l’emergenza fauna selvatica”, per la quale sono stati presentati due progetti pilota. “Un incontro positivo – ha commentato il Presidente Latini – per conoscere le istanze più urgenti del settore agricoltura. Tra queste il problema dei danni causati dalla fauna selvatica che mi impegno a sottoporre anche all’attenzione della Conferenza nazionale dei Presidenti delle Assemblee legislative italiane”. Presenti all’incontro Nevio Lavagnoli, coordinatore regionale dei Agrinsieme Marche, Giovanni Bernardini, Presidente Copagri, Alessandro Taddei, Presidente CIA Marche, Federico Castellucci e Alessandro Alessandrini, rispettivamente Presidente e Direttore di Confagricoltura Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2022 alle 15:35 sul giornale del 29 aprile 2022 - 209 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, politica, consiglio regionale delle marche, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c4po





logoEV
logoEV
qrcode