utenti online

Teatro La Nuova Fenice: sabato 30 aprile rassegna La Scena dei Piccoli con "Cartasìa"

1' di lettura 27/04/2022 - Sabato 30 aprile alle ore 18 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo (AN) in scena Cartasìa, spettacolo per bambine/i e ragazze/i ideato e prodotto da Drogheria Rebelot/BIBO Teatro, di e con Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes e Andrea Rizzo.

Protagonista dello spettacolo è un artista in crisi che troverà nella carta la materia animata che riaccende la sua creatività.

Il linguaggio della performance combina espressione corporea e teatro di figura, passa continuamente dal piano del reale a quello dell’immaginario, senza bisogno di parole. L’ideazione dello spettacolo ha tratto ispirazione dal saggio Fantasia (1977) di Bruno Munari.

I movimenti scenici sono a cura di Andrea Rizzo, il tutor è Matteo Moglianesi, costume e maschera Ilaria Ariemme, voce radio Massimo Somaglino.

Lo spettacolo fa parte della rassegna La Scena dei Piccoli, curata da Specchi Sonori con la direzione artistica di Claudio Rovagna e Marianna De Leoni e sostenuta dal Comune di Osimo –Assessorato alla Cultura. Attiva dal 2014, la rassegna porta ad Osimo le più interessanti proposte nel teatro ragazzi del panorama teatrale nazionale e internazionale. Ospita residenze teatrali per giovani compagnie, Nidi Teatrali, e il Premio Nazionale N-Uovo Teatro.

Info e prenotazioni tel 377 5901437;

Ingresso euro 6

specchisonori.org; facebook.com/specchi.sonori; facebook.com/lascenadeipiccoli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2022 alle 08:22 sul giornale del 28 aprile 2022 - 142 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, associazione, territorio, scena, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c3Xk





logoEV
logoEV
qrcode