utenti online

25 Aprile, Anpi: "Grande soddisfazione per le celebrazioni nella nostra provincia"

anpi 1' di lettura 27/04/2022 - Il Comitato Provinciale Anpi Ancona esprime grande soddisfazione per lo svolgimento delle celebrazioni del 25 aprile nella nostra provincia.

Ringraziamo il Prefetto di Ancona e tutti i Sindaci che hanno consentito lo svolgimento della deposizione delle corone, coinvolgendo come di consueto la nostra associazione.

Nel drammatico momento storico che stiamo vivendo, con la guerra che vede coinvolte Russia e Ucraina, le nostre piazze si sono animate di parole di condanna verso chi ha invaso e attaccato, ma soprattutto di solidarietà verso chi ha subito l’invasione e continua a subire violenze sempre più efferate in una escalation inquietante che arriva a minacciare l’uso di armi di distruzione di massa e di richiesta a gran voce dell’istituzione di tavoli di trattativa seria per ricercare soluzioni pacifiche alla guerra che vedano coinvolti i soggetti del conflitto, le organizzazioni internazionali, l’Europa, l’Onu.

L’Anpi guarda al futuro avendo ben chiaro il passato, con la consapevolezza di essere custode del bene più prezioso che la lotta di Liberazione ci ha donato, la Costituzione che regola la vita democratica del Paese.

La Presidente provinciale Anpi Ancona
Nicia Pagnani


da Comitato Provinciale Anpi di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2022 alle 17:43 sul giornale del 28 aprile 2022 - 139 letture

In questo articolo si parla di attualità, anpi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c39S





logoEV
logoEV
qrcode