utenti online

Basket Senzatesta Osimo: la parola alla preparatrice fisica Caterina Biondini

1' di lettura 26/04/2022 - Una delle figure chiave nello staff tecnico Basket Senzatesta Osimo è sicuramente quello della preparatrice fisica. Da anni i giovani leoni vengono seguiti passo passo da Caterina Biondini, una figura assai importante per la sua elevata professionalità. Abbiamo chiacchierato con lei in merito ad alcuni aspetti.

- Ciao Caterina come è stato impostare quest'anno la preparazione (considerando il parziale stop dell'anno scorso ed i due mesi del 2022)

“Quest'anno come già successo negli scorsi da quando é iniziata la pandemia, è ancora più importante rivalutare, programmare nuovamente "aggiustare" in itinere gli obiettivi tenendo in considerazione gli stop, il numero di contagi e le partite da recuperare che si stanno concentrando in questa parte dell'anno”.

- Su che aspetti lavori maggiormente con i ragazzi (considerando anche le differenti fasce d'età)?

“Ogni gruppo ha degli obiettivi e priorità differenti in base alle necessità, alle richieste del RT e degli allenatori e ovviamente alle fasce di età. I più piccoli lavorano più su aspetti propedeutici e le basi utili ai nostri fondamentali; con i più grandi il lavoro precedentemente svolto ci consente un'attività più specifica”.

- Cosa ti ha spinto ad accettare anche quest'anno il progetto Basket Senzatesta?

Credo nella continuità di un percorso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2022 alle 17:03 sul giornale del 27 aprile 2022 - 197 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c3Se





logoEV
logoEV
qrcode