utenti online

Ricco calendario di eventi ad Osimo: Pugnaloni: "tornano gli eventi primaverili ad animare il centro storico"

1' di lettura 20/04/2022 - Tornano gli eventi primaverili ad animare il centro storico di Osimo. Per il prossimo weekend l’amministrazione comunale ha allestito un ricco calendario per sfruttare al meglio il ponte del 25 aprile.

In collaborazione con la Temporary Events Organization torna a piazza Nuova lo Street food da sabato 23 aprile a lunedì 25 aprile, dalle ore 10 alle 24. Inoltre la stessa organizzazione ha previsto per il lunedì 25 anche un mercatino artigianale dalle ore 9 alle 20 lungo la vicina via Saffi.

Domenica 24 aprile in piazza Boccolino la società Tesori e Cianfrusaglie di Marcelli Carla proporrà invece la prima Mostra mercato di antiquariato, collezionismo, rigatteria e artigianato dalle ore 8 alle 18. In via sperimentale verrà riproposta anche nelle quarte domeniche di maggio e giugno per poi eventualmente riprendere da settembre. La stessa organizzazione è infatti al momento presente con successo la prima domenica del mese a Recanati con “l'Antico a Recanati”, la seconda a San Vittore di Genga con i “Mercatini di Frasassi”, la terza a Gubbio con “Gubbio Antico”, la quinta domenica di ogni mese a San Severino Marche con “una Piazza d'altri Tempi”, inoltre tutte le festività a Castelraimondo e d’estate i mercatini serali ogni lunedì a Pioraco. Infine per celebrare la Festa della Liberazione il 25 aprile al teatro La Nuova Fenice alle ore 17 i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica si esibiranno in “Le musiche che hanno fatto l’Italia”. A seguire il corteo con la Banda Città di Osimo arriverà al Cippo della Resistenza, tra via Lionetta e via San Francesco, per la deposizione della Corona di alloro e i discorsi celebrativi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2022 alle 16:08 sul giornale del 21 aprile 2022 - 648 letture

In questo articolo si parla di attualità, eventi, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c2DT





logoEV
logoEV
qrcode