utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Osimo: Eventi in centro nel ponte del 25 aprile

1' di lettura
419

Per il prossimo weekend l’amministrazione comunale ha allestito un ricco calendario di eventi in occasione del ponte del 25 aprile. In collaborazione con la Temporary Events Organization torna a piazza Nuova lo Street food da sabato 23 aprile a lunedì 25 aprile, dalle ore 10 alle 24.

Inoltre la stessa organizzazione ha previsto per il lunedì anche un mercatino artigianale dalle ore 9 alle 20 lungo via Saffi. Domenica 24 in piazza Boccolino la società Tesori e Cianfrusaglie di Marcelli Carla proporrà la prima Mostra mercato di antiquariato, collezionismo e artigianato dalle ore 8 alle 18.

Un evento che sarà riproposto anche la quarta domenica di maggio e di giugno e che ha già ottenuto spazio con successo in altre piazze, come quelle di Recanati, Genga, Gubbio, San Severino, Castelraimondo e Pioraco. Infine per celebrare la Festa della Liberazione il 25 aprile al teatro La Nuova Fenice alle ore 17 i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica si esibiranno in “Le musiche che hanno fatto l’Italia”. A seguire il corteo con la Banda Città di Osimo arriverà al Cippo della Resistenza verso piazza Nuova per la deposizione della Corona di alloro e i discorsi celebrativi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2022 alle 15:15 sul giornale del 21 aprile 2022 - 419 letture






qrcode