utenti online

Pop Up! Festival, Osimo L’artista internazionale Moneyless interpreta la funicolare Tiramisù

1' di lettura 13/04/2022 - Riparte la collaborazione tra PopUp! Festival e la città di Osimo. L’idea è quella di riscrivere visivamente e artisticamente spazi urbani non convenzionali, grazie alle opere d'arte contemporanea.

Protagonista di quest’anno è l'artista italiano Moneyless che interpreta gli spazi della funicolare “Tiramisù” di Osimo con la realizzazione di una monumentale opera pittorica sulle pareti della hall a valle dell’impianto. Grazie all’intervento pittorico la funicolare si trasforma da semplice luogo di attesa, in ambiente di bellezza, incontro e scambio. Nasce una galleria d'arte cittadina in cui l’artista mostra l'evoluzione della propria ricerca artistica, pioniera del muralismo astrattista. Teo Pirisi (1980) in arte Moneyless, nasce a Milano e si colloca tra i più importanti esponenti della corrente astratta dell’arte urbana a livello internazionale, con opere realizzate su palazzi e in contesti pubblici di tutti i continenti; fa parte di prestigiose collezioni pubbliche e private, espone in gallerie e in spazi museali in Italia e nel mondo.

Alla conferenza stampa interverranno, oltre all’artista Teo Pirisi, in arte Moneyless, anche: Simone Pugnaloni Sindaco Comune di Osimo, Mauro Pellegrini Assessore alla Cultura Comune di Osimo, Monica Caputo Direzione Artistica PopUp Studio, Mattia Fiumani regista, Saura Casigliani Cda Osimo Servizi e Lorenzo Manzetti Caparol Marche Color.

La conferenza avrà luogo giovedì 14 Aprile 2022 ore 11:OO c/o Funicolare “Tiramisù” Stazione Colombo Via C. Colombo 116 Osimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2022 alle 10:11 sul giornale del 14 aprile 2022 - 219 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, attualità, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cZWs





logoEV
logoEV
qrcode