utenti online

Dopo due anni di stop la Processione del Cristo Morto tornerà a sfilare lungo le vie della città

1' di lettura 12/04/2022 - "Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, la Processione del Cristo Morto tornerà a sfilare lungo le vie della città". Questo quanto dichiarato, attraverso la bacheca social dalla Confraternita Pia Unione Osimo.

"Venerdì 15 aprile alle ore 15,00 in Cattedrale si svolgeranno le "TRE ORE DI AGONIA DI N.S.GESU' CRISTO" predicate in questa occasione da una donna, Suor Lorella Mattioli da Foligno. Dalle ore 18,00 inizierà la vestizione e tranne inconvenienti dell'ultima ora torneremo a vestirci a San Filippo. Ricordiamo ai Confratelli che hanno posti nominativamente assegnati (mazza, croce, battistangola, lampioni grandi) di segnalare in anticipo la loro eventuale assenza alla Processione, affinché il consiglio direttivo abbia modo di trovare i loro temporanei sostituti.

(Per avvertire telefonare a Marco Tarulli - 347-1409146).

Ricordiamo inoltre che per esigenze dettate dalla questura, durante la Processione quest'anno non potranno sfilare le persone che solitamente si univano al corteo dietro alla Maddalena (uomini e donne con flambeaux), Sarà possibile per la popolazione assistere ai lati del percorso o unirsi alla Processione alla fine, dietro a San Giovanni.

Sarà bello ritrovarsi dopo due anni per sfilare e pregare insieme, per predisporre il nostro cuore alla fede, di cui abbiamo tutti bisogno per vivere al meglio questi delicati momenti che il mondo sta attraversando".








Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2022 alle 09:59 sul giornale del 13 aprile 2022 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, celebrazione, territorio, processione, venerdì santo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cZA4





logoEV
logoEV
qrcode