utenti online

Castelfidardo: Incontro tra il Sindaco e il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri Roberto Luconi

1' di lettura 12/04/2022 - Si è insediato il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Castelfidardo: si tratta del luogotenente Roberto Luconi, originario di Jesi ma residente in zona da diversi anni. Un percorso di spessore, il suo: dopo la scuola sottufficiali, la carriera si è sviluppata per 12 anni in Veneto, dove ha lavorato nel Battaglione mobile e presso le stazioni carabinieri di Peschiera del Garda e Bussolengo in qualità di vice comandante, per poi rientrare nella terra di origine nel 2004 alla Tenenza Carabinieri di Falconara. Successivamente ha ricoperto l’incarico di addetto alle Aliquote Operative inquadrate nel Nucleo Operativo e Radiomobile delle Compagnie di Jesi e di Osimo, nella cui stazione Carabinieri ha ricoperto il ruolo di vice-comandate, periodo durante il quale ha conseguito tre encomi per le attività investigative svolte.

Il sindaco Roberto Ascani lo ha incontrato per formulare il saluto e l’augurio di buon lavoro da parte dell’Amministrazione, nella convinzione che «la professionalità, le competenze e l’esperienza del Comandante siano preziose per tutelare la sicurezza dei cittadini ed intervenire su ambiti specifici, aprendo una storia di proficua collaborazione e di leale amicizia come avvenuto con il sottotenente Enrico Grossi».

Seppur in un contesto ambientale caratterizzato da una bassa incidenza di reati, il sindaco ha illustrato le peculiarità e le criticità del territorio da monitorare, effettuando un excursus sul controllo dei veicoli, sugli atti di vandalismo o danneggiamento, sulle attività commerciali, sugli eventi sportivi e culturali che comportano maggiore afflusso e che pertanto vanno attenzionati. Aspetti su cui sarà cruciale la condivisione di intenti e la sinergia delle Forze con l’operato del Comando di Polizia Locale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2022 alle 09:49 sul giornale del 13 aprile 2022 - 261 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, sindaco, comune, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cZAM





logoEV
logoEV
qrcode