utenti online

Loreto: inaugurata la mostra "Sulle orme di San Michele Arcangelo, pellegrini e devoti nell'arte da Crivelli a Caravaggio". Pieroni: "Si tratta di un grande evento artistico"

1' di lettura 11/04/2022 - Inaugurata nella giornata di sabato 9 aprile presso il Bastione Sangallo di Loreto la mostra “Sulle orme di san Michele Arcangelo. Pellegrini e devoti nell’arte da Crivelli a Caravaggio”.

Un importante esposizione artistica, a cura di Stefano Papetti, promossa dalla Regione Marche e dai Comuni di Loreto, Ascoli Piceno e Senigallia, che renderanno la mostra itinerante, ospitata negli step successivi da questi altri territori e che vede la sua prima tappa nel territorio lauretano.

In merito a questo importante evento culturale, il Sindaco Moreno Pieroni, attraverso la bacheca social del Comune di Loreto dichiara: “Sulle orme di San Michele Arcangelo, pellegrini e devoti nell'arte da Crivelli a Caravaggio' è la mostra che abbiamo fortemente voluto per dare un segnale di ripartenza e per incentivare la presenza di turismo culturale nella nostra città. Si tratta di un grande evento artistico, con opere di enorme prestigio, primo evento di livello nazionale della Regione Marche per l'anno 2022. Resterà visitabile fino al 13 luglio per poi proseguire nelle città di Ascoli Piceno e Senigallia e l'ingresso sarà gratuito per i loretani. Come sindaco, insieme con l'assessore alla cultura Francesca Carli e tutta l'amministrazione, sono lieto di aver portato questa importante esposizione a Loreto, che ha l'onore di essere la prima tappa dell'intero percorso artistico".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2022 alle 11:03 sul giornale del 12 aprile 2022 - 326 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, attualità, territorio, inaugurazione mostra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cZjD





logoEV
logoEV
qrcode