utenti online

Diamante della Memoria: l’evoluzione di un ricordo

1' di lettura 11/04/2022 - L’impresa funebre BIONDI, nell’ottica di volere dare un servizio sempre più evoluto alle famiglie, propone il concetto di ricordare il proprio caro attraverso “il Diamante della Memoria.”

Un concetto importante quello che lega il ricordo di chi viene a mancare nei pensieri e nei sentimenti di chi resta, una volontà di onorare quotidianamente il proprio caro.

Di cosa si tratta?

Il Diamante delle Memoria è un processo di creazione che può essere riprodotto nei laboratori di Algordanza, l’azienda svizzera che si occupa di questa tipologia di procedimento in tutto il mondo. Nello specifico, in alcuni mesi l’azienda è in grado di far nascere un autentico diamante dalle ceneri di cremazione di una persona cara scomparsa.

“Personali, soggettivi e quindi molteplici i ricordi che restano e la memoria impressa in ognuno di noi, fatta di tanti momenti di vita trascorsi assieme, questo l’incipit che ha portato la nostra impresa alla scelta di volere aggiungere questo ulteriore servizio alle famiglie che a noi si affidano”.

In tal senso ci spiega il titolare dell’impresa, Enrico Biondi, come è nata questa espressione di dettaglio nei riguardi di questo servizio. “questa visione è nata nel volere dare un’opportunità di ricordare il proprio caro al di la di un luogo fisico, la possibilità di custodire con sé fisicamente la persona amata. Un ricordo è per ogni persona infinito, tanti momenti che non contengono una cronologia che però attraverso il Diamante della Memoria possono, come le molteplici sfaccettature della pietra farle rivivere tutte assieme”.

https://www.onoranze-funebrinaof.com/diamantificazione-ceneri-defunto.php








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-04-2022 alle 11:57 sul giornale del 12 aprile 2022 - 423 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, innovazione, memoria, ricordo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cZm8





logoEV
logoEV
qrcode