utenti online

Pallavolo (maschile serie B): La Nova Volley Loreto strappa un punto alla Paoloni

2' di lettura 10/04/2022 - Proprio come all’andata ha vinto al tiebreak la squadra di casa al termine di due ore di autentica battaglia, tiratissima e sempre in bilico. Solo nel tiebreak la Nova Volley Loreto ha alzato bandiera bianca dopo aver condotto il match, non avendo più le energie per proseguire la corsa ma dimostrando di essere viva e in crescita.

Senza capitan Nobili, coach Ippoliti ha scelto la coppia Ulisse e Alessandrini in posto 4 per opporre fisicità e potenza agli attacchi dei locali che hanno chiuso con 4 uomini in doppia cifra e la certezza della partecipazione ai playoff anche se non matematica. Per Loreto invece il recupero in casa mercoledì 13 aprile alle 21 contro un Volley Potentino con l’acqua alla gola potrebbe restituire il 5’ posto ai neroverdi distante 2 punti.

Per 4 set la partita è vissuta sul filo dell’equilibrio con entrambe a chiedere molto al proprio servizio incappando in molti errori, 17 quelli dei locali, 19 quelli di Loreto con 5 ace realizzati da entrambi. E’ in attacco che però la squadra di Ippoliti ha concesso troppo con altri 21 conclusioni sbagliate che hanno condizionato soprattutto il 2’ e il 4’ set non a caso persi dai loretani sempre avanti nel conto set prima 0-1 poi 1-2.

Nel tiebreak non c’è stata più partita con i loretani fisicamente in debito rispetto ad un avversario che proseguirà la corsa anche dopo la regular season ma per la Nova Volley è comunque un buon punto, il 2’ consecutivo nonostante 3 sconfitte che certifica come la formazione neroverde non abbia mollato la presa sul campionato.

PAOLONI MACERATA - NOVA VOLLEY LORETO 3-2

PAOLONI MACERATA: Tobaldi 15, Biagetti 14, Carloni, Latini 14, Calistri 15, Uguccioni, Leoni (L), Persichini 7, Storani, Stella 3, Bravi, Gigli. All. Giganti NOVA

VOLLEY LORETO: Buscemi 9, Sansonetti, Pulcini 5, Torregiani 15, Alessandrini 8, Ulisse 17, Cozzolino 3, Dignani (L), Pisauri, Carotti, Mazzanti 9, Nobili, Vallese (L). All. Ippoliti

PUNTEGGIO: 24-26; 25-22; 22-25; 25-22; 15-6








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2022 alle 10:02 sul giornale del 11 aprile 2022 - 136 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, campionato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cZau





logoEV
logoEV
qrcode