utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fede (M5S): “uniti nel coro per dire NO alla guera”

1' di lettura
155

“Tutti i popoli hanno diritto alla pace. È inaccettabile dover assistere a violenza, abusi, morte di migliaia di innocenti e violazione dei Diritti Umani”.

Oggi a Loreto si è svolta la manifestazione “Le Marche per la Pace”, organizzata dal Consiglio Regionale, a cui il senatore Giorgio Fede ha preso parte in qualità di eletto nelle Marche e Presidente della Commissione per la Tutela e la Promozione dei Diritti Umani del Senato della Repubblica.

“La città Mariana di Loreto - osserva il senatore - è per tradizione simbolo di Pace e per questo è il luogo ideale in cui un’intera comunità possa gridare il proprio convinto ‘no’ alla guerra come strumento di sopraffazione e di violazione dei diritti umani”. A tal proposito, la Commissione per la Tutela e la Promozione dei Diritti Umani insieme ai membri della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, e della Commissione straordinaria intolleranza, razzismo, antisemitismo, istigazione all'odio e alla violenza, di cui è presidente la senatrice a vita Liliana Segre, incontreranno, da remoto, Olha Stefanishyna, Vice Primo ministro dell'Ucraina, con delega all'integrazione europea ed euro-atlantica, mercoledì 13 aprile, alle 14:30.

“Oggigiorno sono tantissimi i luoghi nel mondo in cui si combatte, in cui uomini, donne e bambini vengono privati della loro libertà e dei loro diritti fondamentali ma sono la diplomazia, la condivisione e il dialogo, e non certo l’offesa alla libertà, gli unici mezzi possibili attraverso i quali possiamo e dobbiamo costruire e difendere la Pace”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2022 alle 15:35 sul giornale del 10 aprile 2022 - 155 letture