utenti online

Biblioteca Comunale di Osimo: Festa della Lettura, Venerdì 29 aprile – ore 18.00 – Osimo – Sala Convegni Cantinone

1' di lettura 07/04/2022 - In occasione della 4° Festa della Lettura promossa dall’AIB Marche, la Biblioteca di Osimo propone due imperdibili appuntamenti dedicati al progetto Nati per Leggere.

Venerdì 29 aprile – ore 18.00 – Osimo – Sala Convegni Cantinone Una frescura al centro del petto. L’albo illustrato nella crescita e nella vita interiore dei bambini. Ed. Topipittori Incontro con l’autrice rivolto a genitori, educatori, insegnanti e lettori volontari.

Silvia Vecchini indaga la profonda vita interiore dell’infanzia come dimensione fondamentale umana, da non perdere durante la crescita e da supportare con strumenti adeguati. L’albo illustrato diventa il mezzo privilegiato per il dialogo e per analizzare tutta la complessità dell’essere, un “ponte” capace di collegare dimensione materiale e spirituale, bambini e adulti, tradizione e innovazione.

Sabato 30 aprile – ore 11.00 – Osimo – Biblioteca Comunale “F. Cini” Quello nuovo. Ed. Il Castoro Lettura con accompagnamento musicale per bambine e bambini a partire dai 3 anni con Silvia Vecchini e Sualzo.

Una tenera storia sull’importanza della condivisione e del saper accogliere i cambiamenti.

Silvia Vecchini, laureata in Lettere Moderne, ha conseguito il Diploma di alta specializzazione in Scienze Religiose ed è appassionata di poesia, da anni scrive libri per bambini e romanzi per ragazzi, alcuni dei suoi libri sono stati tradotti anche all’estero

Sualzo (pseudonimo di Antonio Vincenti) è musicista, autore e illustratore per diverse case editrici italiane e straniere. Spesso illustra le storie scritte dalla moglie Silvia Vecchini. Vincitori del recente Premio LiBer miglior libro 2021.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2022 alle 19:17 sul giornale del 08 aprile 2022 - 157 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, territorio, biblioteca comunale di Osimo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cYAd





logoEV
logoEV
qrcode