utenti online

Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale e Polverigi e Agugliano rispondono positivamente

2' di lettura 06/04/2022 - Oltre 300 appuntamenti da nord a sud, durante il weekend del 9 e del 10 aprile l’associazione Plastic Free è impegnata in tutt’Italia con iniziative di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città. Anche Polverigi e Agugliano saranno presenti nel calendario nazionale.

Superare ogni record per il bene del Pianeta. Il 9 e il 10 aprile si svolgerà la 4^ edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free con ben 310 appuntamenti in tutto il territorio italiano. L’ultima edizione del 26 settembre 2021 aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network, al supporto di tanti partner e di tutta la community Plastic Free. Anche Polverigi e Agugliano, grazie all’organizzazione del referente locale Rodolfo Aji con il sostegno dei comuni e dell’Avis di Polverigi, parteciperanno con entusiasmo all’iniziativa. Appuntamento Domenica 10 Aprile 2022, alle ore 10.00, ai giardini di Villa Nappi a Polverigi.

Come funziona?

La partecipazione è completamente gratuita, basterà cliccare su questo link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/86/10-apr-polverigi e aderire gratuitamente.

Una volta registrato cosa devo fare?

Presentarsi all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, munito di guanti da giardinaggio (o altro tipo di guanto) o di pinza telescopica. Salva il numero di telefono del referente, potrà essere utile in qualsiasi momento durante l’evento.

Ogni anno, 12 milioni di tonnellate di plastica raggiungono i mari di tutto il mondo, l’equivalente di un camion di rifiuti ogni minuto, e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono a causa della plastica. L’inquinamento da plastica è ormai un problema che non possiamo più ignorare. Da oltre 2 anni, l’associazione Plastic Free è impegnata in questa tematica e forte della sua rete di referenti e canali social, ogni anno organizza 2 eventi nazionali, dove in ogni Regione prendono piede diversi appuntamenti di pulizia del territorio.

Ti aspettiamo Domenica 10 Aprile a Villa Nappi, per raccogliere insieme tutti i rifiuti che troveremo, continuando poi fino allo stadio.

Ci divertiremo, facendo del bene al nostro ambiente e al nostro spirito.

Iscriviti, ci vediamo Domenica alle 10.00!

Per info, Rodolfo 347.6565281


da Francesco Paolucci Assessore Ambiente dell'Unione Terra dei Castelli Agugliano e Polverigi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2022 alle 10:13 sul giornale del 07 aprile 2022 - 171 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, politica, territorio, evento, comune di polverigi, plastic free, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cXXW





logoEV
logoEV
qrcode