utenti online

Circolo Culturale76: open day, 9 aprile continua la campagna vaccinale con il Novavax

1' di lettura 06/04/2022 - OPEN DAY , sabato 9 aprile dalle ore 9,00 alle ore 14,00 continua la campagna vaccinale con le somministrazioni della prima dose del nuovo vaccino Novavax (nome commerciale Nuvaxovid ). Secondo le indicazioni del Ministero della Salute, il vaccino sarà somministrato esclusivamente per la vaccinazione a ciclo primario delle persone dai 18 in su che non hanno ancora ricevuto alcuna somministrazione, come per le altre tipologie di vaccino, è prevista la somministrazione di due dosi a distanza l‘una dall‘altra di 21 giorni.

La mattinata vaccinale organizzata dal Circolo Culturale +76 in collaborazione con "le Misericordie" si svolgerà presso lo studio medico di Via D’Ancona 50 – San Biagio di Osimo, con accesso diretto ovvero senza bisogno di prenotazione.

Molte sono le persone che ce lo hanno richiesto, la maggior parte si riferisce a quel bacino di popolazione ancora indecisa, che continua ad avere dubbi o paure. La caratteristica del Novavax è quella di non contenere mRNA ma la proteina spike di SARS CoV–2, assieme ad una sostanza adiuvante che permette di potenziare la risposta del sistema immunitario all‘antigene e solitamente di aumentare anche la durata di protezione- Si basa sulla tecnologia delle proteine ricombinanti, già usata per altri vaccini, come quello contro l‘epatite B e il papilloma virus. Nel corso della mattinata potranno essere somministrati anche i vaccini booster (pfizer o moderna).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2022 alle 16:20 sul giornale del 07 aprile 2022 - 264 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, territorio, comunicato stampa, vaccino anti covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cX0w





logoEV
logoEV
qrcode