utenti online

Loreto: “le Marche per la pace"

1' di lettura 05/04/2022 - Manifestazione organizzata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e ospitata a Loreto sabato 9 aprile. Una marcia simbolica che partirà da Porta Romana fino al sagrato della Basilica, dove sono previsti gli interventi istituzionali e al termine la recita dell’Angelus

Le Marche per la Pace”. Una marcia organizzata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, che vuole lanciare un chiaro messaggio per il “No alla guerra” coinvolgendo Regione, Province, Comuni ed associazioni e la comunità marchigiana tutta. Lo ha annunciato il Presidente Dino Latini aprendo i lavori dell’Assemblea legislativa.

La marcia sarà ospitata a Loreto sabato prossimo 9 aprile. Alle ore 11 partirà da Porta Romana per raggiungere il sagrato della Basilica dove, dopo gli interventi istituzionali, l’Arcivescovo Fabio Dal Cin reciterà l’Angelus.

Ricordando il dettato costituzionale che “consacra il ripudio della guerra come forma di risoluzione dei conflitti tra i popoli” , il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, evidenzia che “la nostra vuole essere un’iniziativa simbolica attorno alla quale aggregare il pensiero di pace di tutte le Marche”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2022 alle 13:43 sul giornale del 06 aprile 2022 - 241 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cXKQ





logoEV
logoEV
qrcode