Serrati controlli sul teritorio di Osimo: 20enne al pronto soccorso

2' di lettura 03/04/2022 - Serrati controlli anche nella serata di sabato 3 aprile ada Osimo, in particolare nelle zone del centro cittadino, il servizio integrato di controllo del territorio disposto dal Questore di Ancona Cesare Capocasa per prevenire episodi di bullismo ad opera di giovani, spaccio di sostanze stupefacenti ed altre forme di illegalità e nel contempo assicurare il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e garantire maggiori livelli di sicurezza. Il servizio interforze, coordinato dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo, ha impegnato una pattuglia della Polizia di Stato, una dei Carabinieri e due della Polizia Locale.

Come ogni fien settimana, massicci sono stati i controlli nei noti luoghi di aggregazione di giovani, finalizzati a scoraggiare l’insorgere di fenomeni criminosi ed assicurare le esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti che hanno più volte segnalato situazioni di degrado urbano spesso legato all’eccessivo consumo di alcolici nei fine settimana.

Sono state controllate con attenzione le piazze ed i vicoli del centro storico, piazza Duomo, il mercato coperto, i giardini di Piazza Nuova, via Lionetta, senza registrate criticità si sorta. Sono stati controllati anche gli avventori di locali pubblici, tutti in regola con la normativa anti-Covid, nonché conducenti e passeggeri dei veicoli in entrata ed uscita dalla città.

In prossimità della mezzanotte, al numero unico di emergenza 112, è stato chiesto l’intervento di un’autombulanza che ha trasportato un ventenne al Pronto Soccorso osimano, giovane, era stato visto camminare da solo con andatura barcollante, aveva ammesso di non sentirsi bene a causa dell’ingestione di bevande alcoliche, che non era solito bere, e aveva pertanto chiesto di ricevere cure mediche.

Nel complesso sono state controllate 132 persone e 4 esercizi pubblici, senza riscontrare irregolarità. Le pattuglie della polizia locale, che si sono dedicate maggiormente al monitoraggio della circolazione stradale, hanno inoltre controllato decine di veicoli ed elevato 14 sanzioni al Codice della Strada.






Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2022 alle 15:24 sul giornale del 04 aprile 2022 - 880 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, polizia, territorio, carabiieri, articolo, controlli a tappeto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cXgb





logoEV