utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

La fisarmonica di Castelfidardo alla tre giorni di “Tipicità”

1' di lettura
192

“Tipicità” celebra la sua 30esima edizione tornando completamente in presenza con una veste rinnovata: da sabato a lunedì, oltre 130 gli espositori annunciati e dislocati nelle cinque aree tematiche allestite nel padiglione ecosostenibile di 10mila mq del FermoForum. Una rassegna prestigiosa che mette in vetrina le eccellenze del territorio di cui Castelfidardo è attivamente parte.

La nostra città aderisce infatti alla tre giorni che si articola da sabato a lunedì con un proprio stand, con una rappresentanza istituzionale e fungendo da colonna sonora ed elemento artistico caratterizzante. Il sindaco Ascani e l’assessore Cittadini nella serata di lunedì presenteranno le prossime iniziative culturali, dedicando uno speciale focus al PIF – Premio Internazionale della Fisarmonica – nelle sue varie declinazioni: dall’imminente Jazz Accordion Festival che da venerdì 8 a domenica 10 aprile farà apprezzare le vibrazioni jazz con concerti di assoluto livello, jam session e seminari, al Wow Folk Festival che dal 27 al 29 maggio proporrà una contagiosa dimensione di musica e danza tradizionale sfociando nel Cantamaggio itinerante per i quartieri.

L’appuntamento principale di cui verranno date alcune anticipazioni sarà naturalmente il Premio Internazionale della Fisarmonica in calendario dal 28 settembre al 2 ottobre e preceduto dal Pifaround, ma si promuoveranno anche altri eventi come la Festa Europea della musica, la rievocazione storica Tracce di 800 e le nuove proposte del Festival dell’Entroterra e della speciale due giorni che riporterà alla spensieratezza degli anni Settanta.

Tipicità Fermo Forum, 1-2-3 aprile: Sabato 9.30/21.00; Domenica: 9.30/21.00; Lunedì: 10.00/20.00





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2022 alle 09:16 sul giornale del 02 aprile 2022 - 192 letture