utenti online

Installazione di colonnine per la ricarica elettrica degli autoveicoli: la giunta comunale approva il progetto di Astea Spa

1' di lettura 01/04/2022 - La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare presentato da Astea Spa per l’installazione di colonnine per la ricarica elettrica degli autoveicoli nel territorio comunale.

Considerata l’attuale evoluzione tecnologica dei mezzi di trasporto e, di contro, il caro carburante e l’inquinamento atmosferico da combustibili fossili che rappresentando ormai un incentivo all’uso di auto ibride, il Comune ha ritenuto di grande utilità pubblica la proposta avanzata da Astea Spa.

La multiutility si farà carico della fornitura di energia e dell’investimento economico per realizzare due colonnine di ricarica ognuna dotata di due prese con potenza massima pari a 22kw. Saranno installate nel parcheggio di piazza Gramsci, vicino ai giardini di piazza Nuova, per servire il bacino d’utenza del centro storico, e in piazzale Grande Torino in zona Vescovara per rispondere alle esigenze della periferia e in particolare dei numerosi fruitori della cittadella sportiva. La loro occupazione di suolo pubblico sarà esente dal versamento del canone patrimoniale di concessione come previsto dal Regolamento comunale approvato il 12 aprile 2021.

Prima di procedere all’installazione Astea Spa dovrà presentare idoneo progetto esecutivo che sarà approvato con una successiva delibera di giunta comunale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2022 alle 09:22 sul giornale del 02 aprile 2022 - 309 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, territorio, comunicato stampa, colonnine elettriche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cWHq





qrcode