Due marchigiani campioni di Italia di Pugilato

2' di lettura 27/03/2022 - L’osimano Charly Matonyekpon e l'anconetano Mattia Occhinero vincono rispettivamente nela categoria dei superleggeri ad Osimo e dei pesi piuma a Ferrara.

Al Palabaldinelli di Osimo circa mille persone hanno assistito al match clou della serata organizzato dalla Buccioni Boxing Team di Roma coadiuvata dalla locale Boxing Club Castelfidardo.

Il match è stato vinto ai punti al termine delle dieci riprese dal pugile locale Charly Metonyekpon che si è imposto sul campione romagnolo Arblin Kaba.

E’ stato un match equilibrato che ha visto combattere i pugili con un ritmo molto sostenuto per tutte e dieci le riprese. Indubbiamente Charly Metonyekpon che è partito molto bene ha prevalso per gran parte dell’incontro per iniziativa e determinazione su Arblin Kaba che invano ha cercato di recuperare nella seconda parte del match.

Verdetto unanime di tutti e tre i giudici presenti, compreso quello romagnolo.

Un successo che ha esaltato il pubblico presente e che ha ripagato i sacrifici dei tecnici Andrea Gabbanelli e Daniele Marra da sempre preparatori ed allenatori di Charly.

Nessuna contestazione in sala ed accettazione in pieno del verdetto.

Unica nota stonata è quella di qualche critica del tutto infondata proveniente da chi era assente al Palabaldinelli e che invece di seguire personalmente l’evento, ha preferito scrivere sul reso conto dell’incontro in maniera del tutto discutibile percependo la sua realtà dalla sola visione dei canali social comodamente seduto sul divano di casa in quel di Romagna.

Un secondo successo per il pugilato marchigiano è arrivato in contemporanea alla vittoria di Metonyekpon: il peso piuma Mattia Occhinero ha vinto sul ring di Ferrara al terzo round per ko sul beniamino di casa Mattia Musacchi. Entusiasti il team dell’atleta anconetano composto dai maestri Marco Cappellini e Carlo Censori.


da Massimo Pietroselli Delegato FPI Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2022 alle 17:02 sul giornale del 28 marzo 2022 - 406 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, incontro, territorio, boxe, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cVlY





logoEV