utenti online

Opere pubbliche in città: "il Sindaco avvia una serie di sopralluoghi nei cantieri aperti dal Comune "

1' di lettura 23/03/2022 - In questi giorni ho avviato una serie di sopralluoghi nei cantieri aperti dal Comune per opere pubbliche molto attese.

Visto l’allarme lanciato da Ance sulla difficoltà delle imprese edili a far fronte al caro prezzi delle materie prime, mi sono voluto sincerare che per i cantieri di nostra competenza non ci fossero ripercussioni.

Sono stato quindi a Padiglione a verificare a che punto fossero i lavori per il secondo stralcio del bypass. Ho potuto constatare che uomini e mezzi erano regolarmente all’opera e, se non ci sarà maltempo e verrà rispettato il cronoprogramma, entro inizio estate riusciremo a inaugurare la bretella e aprirla al traffico, alleggerendo finalmente la viabilità dal centro della frazione e riducendo i tempi di percorrenza sull’asse Osimo-Passatempo.

Ho anche monitorato la situazione dei cantieri avviati per l’ampliamento del cimitero Maggiore e del cimitero di San Biagio ed entrambi sono rimasti aperti nonostante le difficoltà. Specialmente nel primo caso siamo vicini alla conclusione dell’intervento






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2022 alle 16:32 sul giornale del 24 marzo 2022 - 301 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, politica, sindaco, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUtZ